More

    DOOM non sarà bloccato a 60 FPS su PC, risoluzione dinamica su PS4 e Xbox One

    In molti stanno giocando la open beta di DOOM e, nonostante a qualuno non stia piacendo per nulla, qui in redazione ci stiamo divertendo un sacco. Ma come siamo messi a livello tecnico? Non potevano mancare le consuete analisi che in questo caso evidenziano l’utilizzo di una risoluzione dinamica su PlayStation 4 e Xbox One.

    Sulla console di Sony si passa da una risoluzione di 1920 x 1080 a 1600 x 1080 pixel, mentre su quella Microsoft da 1920 x 1080 a 1350 x 1080 pixel. Questa soluzione è stata applicata per far sì che il gioco viaggi sempre a 60 fps. Come specificato anche nel video, però, dobbiamo ricordare che si sta parlando di una beta e che ci potrebbero essere dei cambiamenti nella versione finale del prodotto.

    Per quanto riguarda la versione PC, id Software ha specificato che il cap a 60 fps verrà completamente rimosso nella versione finale, per la gioia di chi dispone di un hardware di alto livello.

    Articoli recenti

    Daniele D'Orefice
    Daniele D'Orefice
    Scrive della sua passione da quando aveva quattordici anni, dapprima su forum sperduti nella rete, e poi in realtà più note ed affermate. Adora i giochi di ruolo, gli strategici e gli immersive sim. Si lascia conquistare anche dalla scena indipendente.