Il gameplay designer di DICE, Alan Kertz, rispondendo ad alcuni utenti su Twitter, ha affermato che l’Xbox One non raggiunge la potenza di PlayStation 4 e anche l’arrivo delle DirectX 12 non porterà molti benefici per la console di microsoft:

Non esiste fiducia dei consumatori che possa cambiare quello che è un cavallo inferiore” sono state le parole di Kertz “Xbox One sarà sempre dietro a PS4 in questa generazione, perché è meno potente.

Ottenere il massimo della potenza da PS3 è stato più difficile [rispetto a Xbox 360] ma questo non significa che fosse meno potente. Ci sono voluti più investimenti. Io non credo che l’arrivo di DirectX 12 sia in grado di ridurre la differenza a tal punto da compensare il margine.

Condividi
Articolo precedenteEcco la line up di Square Enix per il Paris Games Week
Articolo successivoThe Witcher 3: Hearts of Stone, videodiario degli sviluppatori
Vice direttore di Gamesquare.it, specializzato in giochi Stealth, Action e Shooting, odia con tutto se stesso i titoli Platform (per sua innata incapacità con questo genere). Si è avvicinato al medium videoludico durante la settima generazione di console, alternando momenti di gaming compulsivo a settimane di completo relax elettromagnetico. Pur avendo un altro lavoro, dedica gran parte del suo tempo libero allo sviluppo di questa piccola realtà online.