Manca ormai poco alla presentazione ufficiale di Battlefield V, prevista per il prossimo 23 marzo, tuttavia DICE ha deciso di anticipare alcune delle caratteristiche che vedremo nel nuovo capitolo.

Attraverso l’account Twitter ufficiale, sono state divulgate varie novità relative a diversi aspetti dell’opera.

La prima informazione che ci giunge è di carattere generale e ci annuncia un cambiamento di setting: “Un nuovo Battlefield in un una nuova ambientazione. È un’esperienza nuova ma con tutto ciò che amate di di Battlefield – dove ogni battaglia è differente e viene riprodotta attraverso inaspettati teatri di guerra”.

Viene anche anticipato l’arrivo di nuove informazioni direttamente dai membri di DICE: “Informazioni che arriveranno direttamente dagli sviluppatori. Ascoltate come i membri di DICE Andreas Morell, Lars Gustavsson e Daniel Berlin vi coinvolgeranno nella loro visione di Battlefield V”.

Veniamo poi a conoscenza del ritorno di una feature già presente in Battlefield 1, ovvero le Storie di Guerra: “Ritornano le Storie di Guerra. DICE crede sia nel multiplayer che nel single player, e la presentazione live darà altre informazioni sul ritorno delle apprezzate Storie di Guerra. Preparatevi per avvincenti e sconosciuti racconti in una nuova ambientazione”.

Si parla anche di nuove modalità e forse di un possibile ritorno di una modalità simile alle Operazioni di Battlefield 1: “Nuove modalità ed esperienze. Operations in Battleflied 1 vi ha dato la possibilità di intraprendere viaggi epici attraverso diverse mappe. Ci sarà anche questa modalità basata sul teamplay nel prossimo Battlefield? Lo scoprirete seguendo la presentazione dal vivo”.

Infine, vengono annunciate diverse novità sul fronte del gameplay, delle quali sentiremo parlare meglio durante la presentazione ufficiale: “Cambiamenti al gameplay. Non vogliamo rovinare la presentazione, ma potete scommettere che ci saranno diversi ed esaltanti cambiamenti nel gameplay. Diciamo solo che potreste restare con gli occhi spalancati durante la presentazione dal vivo di Battlefield V”.

Insomma, sembra che vedremo parecchie novità e diversi ritorni in Battlefield V, non resta che aspettare il 23 maggio e scoprirlo.