More

    Dettagli sul sistema delle abilità e le meccaniche RPG di Horizon: Zero Dawn

    L’art director Jan-Bart van Beek durante un intervista con Videogamer.com ha condiviso diverse informazioni sul sistema abilità e le meccaniche RPG della nuova IP sviluppata da Guerrilla Games per PlayStation 4. Ecco le sue parole:

    Ci sarà un albero delle abilità, con due diversi sistemi per la crescita dei personaggi. In primo luogo si potranno ottenere punti esperienza e usarli per guadagnare nuovi perk. Nel corso della demo, ad esempio, abbiamo mostrato la perk chiamata ‘Precision Shot’, che consente di rallentare il tempo per mirare in maniera più efficace con l’arco. Senza questa perk diventa effettivamente molto difficile colpire determinati punti. Tenete poi in considerazione che il personaggio usato nella demo ha raggiunto il livello 12, dunque dovrebbe già essere nella fase avanzata.
    C’è però anche un secondo modo per potenziare il proprio personaggio, utilizzando il sistema di raccolta e crafting. Esplorando lo scenario e sconfiggendo robot sempre più grossi e forti, si otterranno migliori componenti per l’armatura, nonché armi più efficaci, e ciò consentirà di far crescere il proprio avatar in un modo più ‘naturalistico’, se vogliamo.

    Horizon Zero Dawn

    Articoli recenti

    Il viaggio di Gamesquare.it è giunto al termine

    Gamesquare.it è arrivato alla fine del suo viaggio, è stata una bellissima esperienza, ma per varie motivazioni ci vediamo costretti a chiudere.

    Recensione Shining Resonance Refrain

    Shining Resonance Refrain ci mette alla guida di Yuma, ragazzo dentro il quale risiede lo spirito di un dragone, con il quale ci avventureremo in una storia piena di lacrime e sorrisi.

    Recensione Moonlighter – Il prezzo è giusto

    La nostra recensione di Moonlighter, rivoluzionario action RPG di Digital Sun e 11 bit Studios che ci metterà nei panni di uno strano avventuriero.

    I migliori 10 jRPG retrò

    Siete curiosi di vedere com'erano i jRPG fino a pochi anni fa? Con questa top 10 potrete rivivere gli anni d'oro del genere!

    Recensione The Spectrum Retreat

    La nostra recensione di The Spectrum Retreat, clasutrofobico puzzle game partorito dalla giovane e promettente mente di Dan Smith

    Dettagli sulla settima stagione di For Honor

    Sarà a breve disponibile la settima stagione di For Honor, ricca di novità e miglioramenti vari.
    Daniele D'Orefice
    Daniele D'Orefice
    Scrive della sua passione da quando aveva quattordici anni, dapprima su forum sperduti nella rete, e poi in realtà più note ed affermate. Adora i giochi di ruolo, gli strategici e gli immersive sim. Si lascia conquistare anche dalla scena indipendente.