Sulla rivista Official PlayStation Magazine, Neil Druckmann, direttore creativo di The Last of Us, ha rilasciato un’intervista riguardante il possibile sequel di The Last of Us facendo riferimento alla gaffe di Bruce Straley, che avrebbe rivelato l’esistenza del gioco.
Posso dire che è stata una grossa sorpresa per noi. Era come se lui (Straley n.d.) sapesse di più di quello che sappiamo noi. Abbiamo scherzato con lui su questa cosa.
La risposta è che prima che io e Bruce ci spostassimo su Uncharted 4, siamo stati in alcune sessioni di brainstorming per The Last of Us 2 con nuovi personaggi, per TLOU 2 con Joel ed Ellie, per alcune idee per un gioco di fantascienza, o per un gioco fantasy. Abbiamo costruito dei prototipi per ciascuna di queste idee. Proprio quando stavamo per restringere questa lista, siamo stati chiamati per lavorare su Uncharted 4. C’è una parte di me che è davvero impaziente di tornare a lavorare su queste cose ma non sapremo quello che faremo in futuro, probabilmente fino a pochi mesi dopo aver completato Uncharted 4.