In questo articolo inseriamo la guida a Detroit Become Human, il gioco sviluppato da Quantic Dream è disponibile come esclusiva PS4 – PS4 Pro. Nello specifico forniamo le guide per sbloccare tutti i finali.

Attenzione, questo articolo contiene numerosi Spoiler. Per altre guide sui giochi più attesi vi consigliamo di visitare la nostra sezione Risorse. Mentre per maggiori informazioni sul gioco vi rimandiamo alla pagina ufficiale del titolo.

Detroit Become Human guida

Detroit Become Human: Finale buono / miglior finale

Per sbloccare questo finale di Detroit Become Human, nessuno dei personaggi elencati di seguito dovrà morire durante l’avventura. Perdendo anche solo un componente dovrete ricaricare il capitolo o il salvataggio precedente.

Ricordiamo che è possibile uccidere i Deviants, farli suicidare o farli massacrare dagli umani. E’ possibile anche uccidere i poliziotti, solo i personaggi sottostanti devono rimanere in vita ATTENZIONE SPOILER:

  • Connor: Non sacrificarlo, non farlo fucilare.
  • Hank: Connor e Hank devono rimanere amici.
  • Kara Capitolo Crossroads: Quando Kara e Alice scappano dalla polizia, evita che vadano all’impianto di riciclaggio. Se la polizia li prende, diventa impossibile completare il gioco senza sacrificare uno dei due.
  • Alice Capitolo In fuga: Kara e Alice devono attraversare l’autostrada rapidamente.
  • Luther: viene incontrato da Kara nel Capitolo: Zlotko
  • Capitolo: Treno di mezzanotte: Quando arriva il poliziotto, parla con Luther e digli di andare su UPSTAIRS (Trofeo: ” CIRCOLARE… “)
  • Capitolo: Crossroads (Kara) – Quando Luther viene colpito ai piedi durante la fuga da Jericho, scegli: Cerchio: Aiuta LUTHER, Portalo sano e salvo nella prossima stanza.
  • Jerry Capitolo: Battle for Detroit (Kara va via da Detroit) – All’inizio del capitolo devi strisciare dietro alcune macchine. Dopo la prima fila di auto puoi vedere Jerry e Luther tenuti sotto tiro dalla polizia. Vai di soppiatto alla polizia e buttali fuori per liberare Jerry.
  • Markus: Non perdere nessun combattimento, non sacrificarti alla fine del March. Inoltre Scegli sempre le opzioni di protesta pacifica, non attaccare / uccidere nessun uomo o poliziotto. L’unica eccezione è quando devi salvare North alla fine del capitolo Crossroads. Qui Markus e Connor uccideranno alcuni poliziotti per salvarla. Chiariamo: uccidere la polizia non ha alcun impatto sul trofeo, ma se scegli l’opzione di rivoluzione violenta probabilmente i tuoi amici potrebbero sparare. Mantienili tranquilli.
  • Simon Capitolo: La Torre di Stratford, al posto di blocco, mentre cammini verso le guardie, punta la pistola verso di loro e tramortiscili; se scegli l’opzione assalto, Simon sarà colpito e dovrà restare sul tetto.
  • Nord Capitolo: Crossroads – (Opzionale) se Markus è andato a posizionare il timer per la detonazione, North verrà intrappolato in un corridoio, scegli di aiutarla.
  • Josh Capitolo: Crossroads – Quando Markus attraversa la nave portacontainers di Jericho, c’è una parte in cui un soldato attacca Josh in un corridoio. Premere: cerchio e seleziona Intervenire.
  • Chloe (robot femminile nella villa di Kamski) Capitolo: Meet Kamski – Connor ha scelto di non spararle. Lasciala vivere per essere sicuro di completare il trofeo.

Detroit Become Human: Finale cattivo / peggior finale

Per questo finale dovrete cercare di eliminare tutti i personaggi il prima possibile. Ecco l’ordine in cui possono morire:

  1. Kara & Alice – Capitolo: In fuga
  2. Markus – Capitolo: Freedom March
  3. Hank – Capitolo: Night of the Soul (lui e Connor devono essere ostili)
  4. Connor – Capitolo: Battle for Detroit

Questo è anche il metodo per finire il gioco il prima possibile (perché salterete molti capitoli quando qualcuno viene rimosso dal gioco).

Detroit Become Human: Tutti i finali di Connor (trofeo Tornerò)

Per sbloccare il trofeo Tornerò, Connor deve morire 10 volte nell’avventura. Attenzione, non è possibile saltare di capitolo in capitolo per lasciarlo morire, ma bisogna rispettare la sequenza temporale dell’avventura.

Alcuni capitoli permettono di far morire Connor in più di un’occasione, in questi casi basterà ottenere una sola morte. Dovrete anche essere ostili con Hank in modo che spari a Connor nel capitolo “Bridge”.

IMPORTANTE: anche la morte di Connor nel capitolo opzionale “Interrogatorio” è obbligatoria. Di seguito trovate la lista delle morti di Connor:

[0:05] # 1 – Capitolo: The Hostage
[1:33] # 2 – Capitolo: The Interrogation
[3:58] # 3 – Capitolo: In fuga
[6:19] # 4 – Capitolo: The Nest
[7:02] # 5 – Capitolo: The Bridge
[9:29] # 6 – Capitolo – Public Enemy
[11:09] (Morte di Markus) – Capitolo: Freedom March (* lascia che Markus si sacrifichi per accorciare il playthrough)
[12:13] # 7 – Ultima possibilità, Connor
[13:23] # 8 – Crossroads
[15:01] # 9 – Battaglia per Detroit
[17:27] # 10 – Battaglia per Detroit

Detroit Become Human: trofeo Priorità – Connor ha ucciso Chloe

Finale di Chloe – Capitolo: incontra Kamski. Durante questo capitolo Connor deve automaticamente eseguire il test di Turing, è un’eventualità obbligatoria nel gioco, non potete perderla.

– Durante il test di Turing avete due opzioni: Sparare o Non Sparare

– Per questo trofeo, scegli Spara.

 Detroit Become Human: Bomba sporca, Fine nucleare

Per sbloccare questo finale, Markus deve prendere il detonatore nucleare da North, fare una dimostrazione pacifica alla fine del gioco e quando la polizia viene a portarlo via, colpisci il detonatore. Detroit cade e gli androidi “vincono”.