Steam Link

Nel corso della GDC 2015, Valve ha finalmente annunciato la data di uscita delle sue prime Steam Machine ufficiali, che dunque artriveranno anovembre di quest’anno.

Anche se la casa produttrice Americana non ha ancora rilasciato il suo modello, già da tempo molte compagnie hanno immesso sul mercato i loro modelli sotto licenza Steam.

Valve afferma che non è stato dato un prezzo priciso, ma le console si attesteranno sui 350 e 400 dollari.

Lo Steam controller farà capolino in sieme alle Steam Machine al costo di 50 dollari.

Durante la GDC è stato annunciato anche lo Steam Link, un prodotto dall’hardware molto compatto in grado di effettuare lo streaming dei videogame all’interno della propria rete grazie anche a qualsiasi PC o Steam Machine presente in casa, con supporto per 1080p e 60Hz. Anche Steam Link arriverà sul mercato da novembre al prezzo di 50 dollari.

Di seguito alcune immagini dello Steam Link:

Condividi
Articolo precedenteTakedown: Red Sabre – Missione compiuta – #2
Articolo successivoNuovi dettagli su Project Morpheus, data di uscita a Metà 2016
Vice direttore di Gamesquare.it, specializzato in giochi Stealth, Action e Shooting, odia con tutto se stesso i titoli Platform (per sua innata incapacità con questo genere). Si è avvicinato al medium videoludico durante la settima generazione di console, alternando momenti di gaming compulsivo a settimane di completo relax elettromagnetico. Pur avendo un altro lavoro, dedica gran parte del suo tempo libero allo sviluppo di questa piccola realtà online.