Grazie ad un volantino distribuito da CD Projekt RED in occasione della presentazione all’E3 2018 di Cyberpunk 2077, abbiamo ottenuto diverse nuove informazioni in merito a Night City, la città che farà da sfondo al gioco.

L’immensa metropoli cyberpunk sarà divisa in sei distretti, ognuno con le proprie caratteristiche. Il City Center è dove risiedono le corporazioni, pieno di luci al neon e quintessenza del lusso. Watson è popolato dai migranti ed è caratterizzato da un groviglio di vicoletti intricatissimi. Westbrook è il quartiere dei ricchi, dove si lavora e ci si diverte. Poi c’è Haywood, un distretto abitativo in cui c’è una prevalenza di popolazione lantinoamericana. Pacifica è invece il distretto povero, isolato dalle altre zone della città e dominato dall’attività delle gang. In ultimo, Santo Domingo è la zona industriale da dove arriva tutto il sostentamento energetico di Night City.

Come già riferito da CD Projekt RED, Cyberpunk 2077 punterà molto sull’esplorazione verticale e su quella a bordo di macchine e motociclette. Ci saranno anche dei combattimenti veicolari, ma per ora non sono emersi dei dettagli.

Cyberpunk details