I ragazzi di CD Projekt RED, dopo la presentazione di Cyberpunk 2077, hanno rilasciato numerose informazioni su uno dei titoli più attesi di questa generazione.

Il level designer, Max Pears, ai microfoni di PC Gamer ha parlato del nuovo sistema di dialoghi e della statistica denominata Cool.

“La statistica Cool vi permetterà di fare cose che altrimenti non avreste mai potuto fare, oppure accedere a certe opzioni quando vi troverete in situazioni particolari.

Un elevato livello di credibilità in strada vi permetterà di ottenere presso il venditore (Ripperdocs) ottimi sconti sulle armi, oppure sbloccarne alcune che non potreste ottenere in altro modo.

È una caratteristica che si rifà al gioco da tavolo originale. Stiamo mettendo a punto tanti modi interessanti per utilizzare questo sistema, sarà una componente importante che influenzerà il modo in cui interagirete con le persone”.

Cyberpunk 2077

Inoltre: “Grazie a questo sistema sbloccherete anche opzioni di dialogo aggiuntive. The Witcher aveva un buon sistema di dialoghi, ma stiamo cercando di spingerci ancora oltre, ci stiamo impegnando molto questa volta”.

Mike Pondsmith, creatore del gioco da tavolo, ha precisato che “la statistica Cool non è la versione Cyberpunk della statistica Carisma che si trova negli RPG tradizionali. Potrete avere un elevato livello di coolness e ben poco carisma”.