Ubisoft-Vivendi

Vivendi, come sapiamo, è già riuscita a comprare e prendere il controllo di Gameloft, ma il colosso delle comunicazioni si muove per l’acquisizione di Ubisoft.

La società francese deteneva già il 18% delle quote azionarie della software house, ma nella giornata di oggi sono aumentate passando al 20.1%.

Ubisoft, che da dichiarazioni pubbliche vuole rimanere libera, sembrerebbe non opporre mota resistenza all’acquisizione.

La testata Bloomberg però afferma che “Vivendi mira a costruire una collaborazione proficua con Ubisoft e non sta considerando un’offerta pubblica per la software house, né assumere il controllo per i prossimi sei mesi”.

Vedremo dunque come andrà avanti la trattativa con Vivendi che se raggiungerà il 30% delle quote potrà effettuare una proposta di acquisto pubblica.

Condividi
Articolo precedenteData di arrivo dei prossimi processori Intel Kaby Lake
Articolo successivoSquare Enix sta pensando di portare su PC Star Ocean V: Integrity and Faithlessness
Vice direttore di Gamesquare.it, specializzato in giochi Stealth, Action e Shooting, odia con tutto se stesso i titoli Platform (per sua innata incapacità con questo genere). Si è avvicinato al medium videoludico durante la settima generazione di console, alternando momenti di gaming compulsivo a settimane di completo relax elettromagnetico. Pur avendo un altro lavoro, dedica gran parte del suo tempo libero allo sviluppo di questa piccola realtà online.