More

    Chrono Trigger disponibile a sorpresa su Steam

    In maniera completamente imprevista e senza alcun rumor sul web, Square Enix ha pubblicato nella giornata odierna su Steam Chrono Trigger, famosissimo titolo sviluppato all’epoca da Square (prima dell’unione dello studio con Enix), uscito nel 1995 su SNES e successivamente anche su Nintendo DS.

    Come avvenuto per molti altri titoli di Square Enix, il titolo non è considerabile una rimasterizzazione ma un semplice porting, in particolare della versione Nintendo DS uscita nel 2008. Il titolo sarà acquistabile fino al 2 Aprile in una sorta di edizione limitata al prezzo di 14.99€, con alcuni contenuti aggiuntivi:

    • Raccolta di cinque brani, tra cui Far Off Promise, Wind Scene, Battle with Magus, Corridors of Time and Chrono Trigger.
    • Libretto del CD di Yasunori Mitsuda in formato digitale
    • Sei sfondi per PC in vari formati

    Dato che il titolo è stato pubblicato a sorpresa, su Steam è presente anche un piccolo testo per rispondere ad alcune domande dei giocatori.

    Questo gioco di ruolo classico torna con tantissime novità! Viaggia nel passato più remoto, nel futuro lontano, fino a raggiungere la fine dei tempi. Questa epica avventura in cui dovrai salvare un intero pianeta farà storia ancora una volta.

    CHRONO TRIGGER è il celebre gioco di ruolo creato dal “Dream Team” composto da Yuji Horii, ideatore di DRAGON QUEST, Akira Toriyama, autore di Dragon Ball, e dagli sviluppatori di FINAL FANTASY. Nel corso della tua avventura visiterai varie ere: il presente, il Medioevo, il futuro, la preistoria e i tempi antichi! Quest’avventura epica intratterrà per ore e ore tanto gli appassionati della serie che i giocatori alle prime armi!

    In questa versione finale di CHRONO TRIGGER troverai dei comandi aggiornati e una grafica e un audio migliorati che renderanno la tua avventura ancora più epica e divertente da giocare. Per completare il tuo viaggio, questo titolo include anche due aree aggiuntive: il misterioso “Vortice dimensionale” e l’enigmatico “Santuario perduto”. Se supererai i numerosi ostacoli ti saranno svelati segreti antichi…

    chrono-trigger

    Articoli recenti

    Il viaggio di Gamesquare.it è giunto al termine

    Gamesquare.it è arrivato alla fine del suo viaggio, è stata una bellissima esperienza, ma per varie motivazioni ci vediamo costretti a chiudere.

    Recensione Shining Resonance Refrain

    Shining Resonance Refrain ci mette alla guida di Yuma, ragazzo dentro il quale risiede lo spirito di un dragone, con il quale ci avventureremo in una storia piena di lacrime e sorrisi.

    Recensione Moonlighter – Il prezzo è giusto

    La nostra recensione di Moonlighter, rivoluzionario action RPG di Digital Sun e 11 bit Studios che ci metterà nei panni di uno strano avventuriero.

    I migliori 10 jRPG retrò

    Siete curiosi di vedere com'erano i jRPG fino a pochi anni fa? Con questa top 10 potrete rivivere gli anni d'oro del genere!

    Recensione The Spectrum Retreat

    La nostra recensione di The Spectrum Retreat, clasutrofobico puzzle game partorito dalla giovane e promettente mente di Dan Smith

    Dettagli sulla settima stagione di For Honor

    Sarà a breve disponibile la settima stagione di For Honor, ricca di novità e miglioramenti vari.
    Matteo Lattanzio
    Matteo Lattanzio
    Nonostante abbia cominciato a giocare fin da piccolo, risveglia dopo molti anni la propria fame videoludica con l’acquisto di una PlayStation 3. Non disdegna nessun genere, prova e acquista di tutto, ma ama soprattutto i giochi di ruolo e d’azione, cercando di recuperare qualche perla del passato di tanto in tanto.