Qualche settimana fa il Team di Bless Online ha annunciato dei cambiamenti tecnici rilevanti di quella che sarà la versione del gioco su piattaforma Steam, visionabile qui la notizia e qualche curiosità sul titolo. In attesa di comunicare la tanto agognata data di accesso anticipato prevista per Maggio, gli sviluppatori hanno nuovamente deliziato la curiosità dei giocatori pubblicando sulla pagina del gioco su Steam dei video anteprima di ciascuna delle cinque classi disponibili.

Non solo, ciascun video mostrerà anche il sistema di combattimento delle singole classi, “per poter familiarizzare con i diversi stili di combattimento”. Non perdiamo tempo, e andiamo ad analizzare brevemente i video.

 

“I guardiani in Bless Online sono conosciuti come brillanti comandanti strateghi che proteggono i loro alleati in prima linea. Come lo fanno? Beh, devono essere coraggiosi. Ogni volta che un guardiano usa una combo, ottengono coraggio (una risorsa come il mana). Una volta che il coraggio di un guardiano è al massimo, i giocatori possono cambiare la loro posizione per attivare l’effetto [Enhance]. Quando [Enhance] è attivo, un guardiano riceve effetti addizionali per aiutarli ad eliminare il nemico e scalare la vittoria.

Quanto è bravo un giocatore a usare [Enhance] è la chiave per il successo del guardiano in combattimento. Dall’altra parte, se ti trovi contro un guardiano, assicurati di impedire che riceva ulteriori benefici dall’effetto [Enhance].”

 

“Il Berserker ha diversi modi di approcciare uno scontro. Dipendentemente dalla posizione in cui si trano, l’effetto [Blool Leech] o [Bleed] saranno attivati. [Blood Leech] come suggerisce il nome (sanguisuga di sangue), è un effetto focalizzato nella difesa che riduce il danno ricevuto recuperando una parte della vita dal danno totale inflitto. [Bleed], dall’altra parte, è un grande rischio diviso per un’alta ricompensa che consuma vita per accrescere l’ammontare di danni inflitti ai nemici.”

 

“I Ranger sono silenziosamente e completamente letali. Letteralmente silenziosi, nessuno li vedrà arrivare. Tuttavia, dopo che tirano indietro la corda dell’arco che è focalizzata con sempre più maggiore intensità sul bersaglio, i ranger annunceranno la loro presenza con una freccia veloce. Con la classe del ranger è possibile infliggere grandi danni o ottenere effetti benefici in combattimento aumentando la risorsa di prudenza e minimizzando i movimenti. Il modo per utilizzare la risorsa di prudenza risiede principalmente negli switch di posizione, e renderlo funzionale in combattimento era l’obiettivo principale del processo di redesign del ranger.”

 

“Quando la speranza sembra perduta, non temete! Il paladino è qui! La terza abilità di una combo in ogni paladino è un buff, e cambiando il buff usato, i paladini possono funzionare sia come offensivi che come supporto. Nonostante il paladino abbia poche tipologie di combo rispetto alle altre classi, richiede molte più abilità tattiche e scegliere la giusta combo è estremamente importante.”

 

“Il Mago ha l’abilità di lasciare un’impressione drammaticamente potente sui suoi nemici con un controllo magistrale degli elementi. I maghi usano abilità di posizione per ottenere elementi del fuoco, ghiaccio e aria che possono ottenere effetti bonus consumandoli attraverso l’uso di determinate abilità. Questi effetti addizionali per posizione e per elemento dell’abilità, vengono applicati a se stessi. Per aggiungere un altro streto di profondità della classe del mago, il suo redesign aveva l’obiettivo di permettere ai giocatori di considerare con cautela la situazione quando usano gli effetti addizionali ottenuti.”

 

Questo è quanto comunicato dal Bless Team. Intanto che ci gustiamo i video targati Neowiz Games, proseguiamo a rimanere in attesa di una data di uscita, possibilmente più vicina del previsto.