Lo sparatutto in prima persona di BethesdaDoom, è ormai disponibile da un paio di anni (lo scorso novembre per Nintendo Switch) ed è stato un grande successo per l’azienda. Quindi i fan del brand rimangono in allerta, pronti ad ascoltare ogni minimo rumor riguardante un’espansione o un possibile seguito.

Dopo aver parlato di quello che potrebbe succedere con Prey, il vicepresidente senior marketing di Bethesda, Pete Hines, ha anche accennato al fatto che Doom potrebbe tornare a mostrarsi al prossimo E3 di Los Angeles, magari con un remake di Doom II.
Durante una breve intervista infatti, Hines ha dovuto rispondere ad alcune osservazioni che vedono Bethesda non aver programmato nulla di serio per la seconda metà dell’anno (tranne per la versione Nintendo Switch di Wolfenstein II: The New Colossus).

Bethesda presenterà un remake di Doom II

Hines ha risposto:

“Non posso davi nessuna notizia su ciò che stiamo per annunciare e quando i nostri giochi usciranno. Ma dirò, abbiamo un sacco di cose nuove di cui parlare all’E3. Che le persone se ne accorgano o no, questo è un momento di inferno in Terra per noi, in merito all’E3. Siamo nel pieno della pianificazione e del lavoro per tutti questi contenuti, ma sono davvero entusiasta.
Penso che abbiamo un sacco di cose che piaceranno alla gente. Ci saranno molte cose in molte aree diverse e spero che ci sia qualcosa per tutti “.

Ora, i più attenti fra voi avranno notato una frase particolare che ha usato nella sua risposta: “inferno in terra”. Per quelli che potrebbero non ricordare, il nome completo di Doom II è Hell on Earth.

Questa potrebbe essere semplicemente una coincidenza, ma considerando che il remake di Doom è stato un successo per l’azienda, non ci sorprenderemmo se un remake di Doom II fosse in cantiere.