Asus ha presentato una nuova versione della GeForce GTX 950 votata ulteriormente all’ottimizzazione dei consumi. Nello specifico stiamo parlando dell’Asus GTX 950-2G una variante custom che ha un consumo massimo di 75 Watt e dunque non necessita di alcun connettore PCI-E (6-pin) aggiuntivo.

Le specifiche tecniche sono simili a quelle della variante Nvidia con 768 Cuda Core, 2 GigaByte di Memoria GDDR5 e bus a 128 bit. le frequenze invece vedono la GPU cloccata a 1126/1190 MHz e le Memoria a 6610 MHz.

Ricordiamo che la periferica integra le tecnologie Auto-Extreme Technology con Super Alloy Power II e supporto al GPU Tweak II con Xsplit Gamecaster. Come vedete dall’immagini il sistema dissipante montato è a doppia ventola, mentre le connessioni sono: Display Port, HDMI e DVI.
Attendiamo di conoscere la data di arrivo qui in Europa e il prezzo.

Condividi
Articolo precedenteThermalright presenta il nuovo dissipatore Macho 120 SBM
Articolo successivoMSI presenta la scheda madre Z170A Krait Gaming 3X
Vice direttore di Gamesquare.it, specializzato in giochi Stealth, Action e Shooting, odia con tutto se stesso i titoli Platform (per sua innata incapacità con questo genere). Si è avvicinato al medium videoludico durante la settima generazione di console, alternando momenti di gaming compulsivo a settimane di completo relax elettromagnetico. Pur avendo un altro lavoro, dedica gran parte del suo tempo libero allo sviluppo di questa piccola realtà online.