ASUS ROGA res III

Asus sembra in vena d’annunci in quest’ultimo periodo e dopo l’ASUS X99-E WS, schda madre di cui potete leggerne di più sul nostro sito, tocca al comparto grafico con la nuova scheda di punta per la casa di Taiwan; stiamo parlando dell’Ares III – Dual R9 290X.

La periferica si prospetta come la soluzione più performante del mercato attuale, formata da due GPU Hawaii XT R9 290X e raffreddamento a liquido.

La scheda è completamente customizzabile ed incorpora ben 8 GB di Memoria GDDR5 per portare sempre più in alto la serie ROG di cui ne fa parte.

ASUS ROGA res III scheda

Entrando nei dettagli l’Ares III, come già accennato presenta due GPU impostate a 1030 MHz, con 8GB di ram settata a 5 GHz con bus a 512 bit (x2).

Il raffreddamento a liquido è affidato ad un waterblock EK, che lascia ampi margini di overclock grazie alle sue capacità di dissipazione.

Natualemente per conoscere il prezzo e la data di commercializzazione bisogna attendere, ma i ben informati sostengono che la scheda raggiungerà il prezzo di 1500€.

Condividi
Articolo precedente4 Chiacchiere Su… Generazione Rinviata
Articolo successivoBorderlands 2- La strage magica – #1
Vice direttore di Gamesquare.it, specializzato in giochi Stealth, Action e Shooting, odia con tutto se stesso i titoli Platform (per sua innata incapacità con questo genere). Si è avvicinato al medium videoludico durante la settima generazione di console, alternando momenti di gaming compulsivo a settimane di completo relax elettromagnetico. Pur avendo un altro lavoro, dedica gran parte del suo tempo libero allo sviluppo di questa piccola realtà online.