Asus Turbo GeForce GTX 960 GTX 960 DC2OC Black Edition

Asus arricchisce il suo parco di schede video presentando due nuove periferiche, stiamo parlando della Turbo GeForce GTX 960 e la GTX 960 DC2OC Black Edition.

La prima gira con frequenze di 1190 / 1253 MHz e la memoria a 7010 MHz, per quanto riguarda l’alimentazione viene assorbita da un connettore ausiliare a 6 pin.

Come vedete dall’immagine, la periferica monta un dissipatore “bianco-rosso” a singola ventola.

Turbo GeForce GTX 960

Passando ad analizzare l’Asus GTX 960 DC2OC Black Edition che opera a 1279 e 1342 MHz, con l’adozione di un connettore ausiliario a 8 pin.
Il sistema di raffreddamento della DC2OC Black Edition è di tipo DirectCU II, entrambi i prodotti non rientrano nella linea Strix, infatti le ventole rimangono sempre in funzione, con la velocità che varia a seconda del carico.

Completiamo la disamina con la ventola “Cooltech” che va a esercitare un flusso d’aria multi direzionale per migliorare la dissipazione del calore.

Infine le schede sono dotate di un’uscita DVI, una HDMI 2.0 e tre DisplayPort. I prezzi dovrebbero stazionare sui 250 euro, attendiamo comunque riferimenti più specifici dal produttore.

GTX 960 DC2OC Black Edition

Condividi
Articolo precedenteRecensione Grand Theft Auto V
Articolo successivoGTA V – Il salto della fede – #2
Vice direttore di Gamesquare.it, specializzato in giochi Stealth, Action e Shooting, odia con tutto se stesso i titoli Platform (per sua innata incapacità con questo genere). Si è avvicinato al medium videoludico durante la settima generazione di console, alternando momenti di gaming compulsivo a settimane di completo relax elettromagnetico. Pur avendo un altro lavoro, dedica gran parte del suo tempo libero allo sviluppo di questa piccola realtà online.