Titolo annunciato nel 2015 da Arcanity Inc., è stata finalmente fissata una data di lancio per questo RPG in lavorazione oramai da anni: Tanzia uscirà il 19 luglio su Nintendo Switch, e sarà disponibile anche una versione per PC in arrivo subito dopo.

Sviluppato in collaborazione con Kevin Saunders, che in precedenza ha lavorato a titoli encomiabili come Star Wars: Knights of the Old Republic II: The Sith Lords, Neverwinter Nights 2: Mask of the Betrayer, e Torment: Tides of Numenera, forse possiamo aspettarci qualche novità e un pizzico di originalità da questo gioco, che si rivela piuttosto curioso. Ma diamo un’occhiata al trailer di lancio.

 

Tanzia è un action RPG single player che combina il combattimento strategico dal ritmo frenetico, con gli elementi classici dei giochi di ruolo preferiti, il tutto ambientato in un open world in 3D ricoperto da magia e mostri. Ispirato dal design della serie The Legend of Zelda, Tanzia intende farci immergere in un racconto di grande eroismo e crescita personale.

“Per decenni, i cittadini di Akazi hanno goduto la pace – una pace vinta dal tuo leggendario nonno. Ma ora una grande malvagità è tornata, e appare inarrestabile. Riuscirai a seguire le orme di tuo nonno e salvare il popolo dalla distruzione?

Diventa il più grande sciamano che abbia mai lanciato una palla di fuoco. Ripercorri i passaggi dei tuoi antenati per impedire che la tua isola di Tanzia rimanga invasa da un antico male. I tuoi anziani ti guideranno, ma spetta a te padroneggiare le tue abilità e tenere fede all’eredità della tua famiglia.”

 

Articolo precedenteIn arrivo nuove espansioni per Sea of Thieves
Articolo successivoIn arrivo il Photo Mode per Far Cry 5
Letizia Ferrari
Appassionata di scrittura con l'amore per i videogiochi: la passione l'ha coltivata ogni giorno sin dalla tenera età, scrivendo fanfiction e racconti per hobby; l'amore invece è nato a prima vista a otto anni con l'incontro del suo primo videogame, Final Fantasy 9. Ha impiegato un po' ad espandere il suo bagaglio culturale videoludico, ma arriva oggi con una sfrenata passione per i giochi di ruolo, in particolare i JRPG (ovviamente!) gli Action RPG, una piccola e dolce nota per gli MMORPG, e tanta voglia di scrivere.