Titolo GDR tattico nato come parodia attorno ai tipici eroi delle avventure, perché in Dungeon Rushers gli eroi non sono poi così “classici”. Uscito su Steam nel 2016, grazie al suo enorme successo gli sviluppatori hanno aperto le porte al gioco anche ad altre console per permettere ai giocatori di mettere le mani sul titolo con ogni piattaforma a disposizione. Dungeon Rushers è infatti stato annunciato da Goblinz Studio per Xbox One, PS4, e Nintendo Switch, in uscita prevista per il 25 maggio.

 

La storia ruota attorno a Elian, nonché un pulitore di gabinetti di professione che aspira a una vita migliore, e finisce per unirsi ad una comunità (quasi) nobile di saccheggiatori di dungeon. In Dungeon Rushers Elian conquisterà cripte polverose, miniere non proprio abbandonate, giungle indomabili, un deserto.. deserto, ed anche una taverna. E con lui si uniranno un gruppo di bizzarri personaggi con l’obiettivo di fermare gli accordi di un’impresa oscura che cerca di monopolizzare il mercato dei dungeon.

Attraverso quest’avventura epica il giocatore potrà esplorare molti dungeon e saccheggiare tesori tenuti sottochiave. Una strategica combinazione di eroi nel team permette di superare trappole e mostri invincibili, e gli stessi eroi possono diventare ancora più forti tramite l’incremento delle abilità. Non manca ovviamente un sistema crafting piuttosto intuitivo con cui poter migliorare il proprio equipaggiamento accumulato durante le quest. Il gioco permette anche la possibilità di creare propri dungeon con trappole e tesori con cui sfidare gli amici online.

Questo ed altro diverrà disponibile anche su console, non ci resta che attendere il suo arrivo.

Dungeon Rushers Shop