More

    Anthem vanterà un sistema di progressione delle armi vario

    Il nuovo gioco di BioWare, Anthem, potrebbe non essere pubblicato fino al 2019, ma ciò non impedisce ai fan di fare molte domande sul titolo. Ancora più importante, anche se non daranno grandi dettagli nel complesso, gli sviluppatori sono in alcuni casi disposti a rispondere ad alcuni quesiti.

    Dei membri del team che attualmente lavorano ad Anthem, il direttore del Design tecnico Brenon Holmes sembra essere il più connesso con la crescente comunità del gioco. E come tale, Holmes cerca di dare ai giocatori entusiasti alcuni suggerimenti su cosa possono aspettarsi dal gioco.

    Questa settimana, si è riflettuto, su reddit, sull’idea della progressione delle armi e suoi loro sistemi, e se i giocatori preferirebbero o meno uno stile MMO dove acquistano per rimpiazzare “vecchie” armi con “nuovi” o uno stile RPG in cui aggiornano le armi esistenti per adattarsi a situazioni diverse. Le risposte hanno favorito entrambi gli stili, quindi è un bene che Anthem apparentemente offra entrambe le opzioni a seconda dell’area di progressione.

    Holmes non poteva elaborare meglio le sue idee con il rischio di dare troppi dettagli, per questo ha dato i vantaggi di entrambi i sistemi di progressione: “Un vantaggio di avere un modello più statico è che è molto più facile attirare i giocatori verso diversi stili di gameplay. Trovi qualcosa di nuovo, è più potente di quello che hai… probabilmente lo proverai! In alternativa, con le armi che aumentano la loro potenza nel tempo e nell’uso… tendi ad essere molto più attaccato agli oggetti che hai. Iniziano a formare parte dell’identità del tuo personaggio. Molto dipende da quali sono gli obiettivi di progressione con un determinato sistema. Attualmente stiamo sviluppando entrambi gli stili (per diverse aree di progressione).

    Dato che non si conosce troppo su Anthem, è difficile valutare come i commenti di Holmes riflettano il gameplay nel titolo. Sappiamo che il bottino cadrà dalla sconfitta dei nemici e che questi elementi sembrano avere livelli di rarità, ma la personalizzazione non è stata affrontata durante la demo dell’E3 2017. Tutto ciò che abbiamo visto è che un giocatore raccoglie un pezzo di bottino e si rallegra. Il giocatore nella demo ne era felice perché quell’arma sarà con lui nel tempo e potrà essere migliorata? O quell’arma sarà rimpiazzata dal prossimo oggetto migliore che si trova lungo la strada?

    Entrambi i sistemi di progressione si sono dimostrati efficaci in giochi simili ad Anthem, e alcuni di essi offrono anche un mix. La maggior parte dei giochi con cui Anthem sta cercando di competere, in particolare Destiny, favoriscono la caduta delle armi. Se non altro, tramite i commenti di Holmes si può dire che Anthem offrirà un’esperienza con una varietà di opportunità per la personalizzazione, investendo i giocatori nelle attività per lungo tempo. 

     

    Articoli recenti

    Il viaggio di Gamesquare.it è giunto al termine

    Gamesquare.it è arrivato alla fine del suo viaggio, è stata una bellissima esperienza, ma per varie motivazioni ci vediamo costretti a chiudere.

    Recensione Shining Resonance Refrain

    Shining Resonance Refrain ci mette alla guida di Yuma, ragazzo dentro il quale risiede lo spirito di un dragone, con il quale ci avventureremo in una storia piena di lacrime e sorrisi.

    Recensione Moonlighter – Il prezzo è giusto

    La nostra recensione di Moonlighter, rivoluzionario action RPG di Digital Sun e 11 bit Studios che ci metterà nei panni di uno strano avventuriero.

    I migliori 10 jRPG retrò

    Siete curiosi di vedere com'erano i jRPG fino a pochi anni fa? Con questa top 10 potrete rivivere gli anni d'oro del genere!

    Recensione The Spectrum Retreat

    La nostra recensione di The Spectrum Retreat, clasutrofobico puzzle game partorito dalla giovane e promettente mente di Dan Smith

    Dettagli sulla settima stagione di For Honor

    Sarà a breve disponibile la settima stagione di For Honor, ricca di novità e miglioramenti vari.
    Avatar
    Redazione
    Profilo della Redazione unita di Gamesquare.it, usato per comunicati ufficiali, articoli redazionali o multi-autore.