I rumor degli ultimi giorni hanno trovato finalmente conferma: Activision ha infatti annunciato ufficialmente Call of Duty: Black Ops IIII, quarto capitolo della serie sviluppato da Sledgehammer Games.

L’annuncio è avvenuto tramite la pubblicazione di un piccolo teaser trailer, come di consueto per i vari capitoli della saga di Activision. Il gioco sarà disponibile dal prossimo 12 Ottobre, mentre la presentazione del gioco è fissata per il prossimo 17 Maggio, durante la quale verrà mostrato un primo trailer e, perché no, anche un primo video gameplay.

Si sa già la data d’uscita ma non sono state ufficializzate le piattaforme su cui il titolo verrà pubblicato, quindi ad oggi non ci è dato sapere se il titolo uscirà anche su Nintendo Switch, console di punta della casa di Kyoto. Vi lasciamo con il comunicato della software house e con il teaser trailer, che come al solito vi alleghiamo qui di seguito:

Black Ops è tornato. Call of Duty Black Ops 4 proporrà un’esperienza di gioco completamente nuova e rivoluzionerà una delle serie più vendute nella storia di Call of Duty. Sarà lanciata in tutto il mondo venerdì 12 ottobre, per PlayStation 4, Xbox One e PC. Per i fan di Call of Duty, giovedì 17 maggio Activision e il pluripremiato sviluppatore Treyarch presenteranno la grande novità con un Evento di Anteprima per la Community”.