Comunicato oggi da Telltale Games, annuncia l’ultima stagione della serie, chiamata The Walking Dead The Final Season. Il primo episodio sarà disponibile dal 14 agosto 2018 per PC, PlayStation 4 e Xbox One. The Final Season è in arrivo anche per Nintendo Switch più tardi questo stesso anno.

La stagione tratta di Clementine, ora una sopravvissuta fiera e abile che ha raggiunto l’ultimo capitolo della sua avventura. Dopo anni sulla strada ad affrontare pericoli viventi e anche morti, una scuola isolata sembra essere la sua occasione per una casa. Ma proteggerla significa sacrificarsi. Clem deve costruire una vita e diventare un leader facendo al contempo attenzione ad AJ, un ragazzo orfano e la persona più vicina ad una famiglia che le è rimasta. In questa avvincende ed emozionante stagione finale il giocatore definirà le sue relazioni, combatterà i non morti, e determinerà la fine della storia di Clementine.

 

Dall’8 giugno i giocatori potranno già preordinare il gioco su tutte le console disponibili, e chi avrà l’occasione di prenotarlo, insieme a The Walking Dead The Final Season riceverà l’accesso a ognuno dei quattro episodi della stagione non appena saranno disponibili. I giocatori che invece lo preordineranno per PS4 e Xbox One riceveranno anche un immediato accesso a The Walking Dead: The Telltale Series Collection, che comprende 19 episodi esistenti della serie in un unico bundle.

I giocatori per PC che preordinano il gioco su Steam, GOG, GamersGate, MacGameStore o Humble Store, riceveranno il 10% di sconto sul prezzo pieno. Da rammentare che queste offerte scadranno il 14 agosto con l’uscita del gioco. Non ci resta altro che gustarci il trailer qui sopra, e attendere con pazienza l’uscita del capitolo.