Dopo settimane di rumor, leak, loghi e twit misteriosi, finalmente abbiamo il comunicato che tutti aspettavamo: Pokémon Let’s Go, Pikachu! e Pokémon Let’s Go, Eevee! sono ufficialmente annunciati, e non da soli. Infatti vengono accompagnati da un’entusiasmante trailer gameplay dei titoli e una data di rilascio fissata per il 16 novembre 2018 per Nintendo Switch. Ma vediamo più da vicino questi giochi.

Atteso da tempo dai giocatori della serie, Nintendo si è adoperata a sviluppare il remake di Pokémon Giallo per presentarcelo entro la fine dell’anno. Ebbene sì, Pokémon Let’s Go Eevee! e Pikachu! altro non sono che remake del titolo pokémon più gettonato e conosciuto tra i fan della serie che ha fatto innamorare di sé insieme alle creature chiamate Pokémon.

Già intuibile dal trailer, Pokémon Let’s Go è ambientato nella regione di Kanto, e sarà composto dal set dei primi 151 pokémon, più qualche forma Alola. E’ stato confermato, oltretutto, che non ci saranno scontri con pokémon selvatici, ma solo modalità catture alla Pokémon GO. Supportato anche da una modalità co-op per giocare con i propri amici, è stato realizzato in collaborazione con Pokémon GO per cui sarà possibile trasferire e scambiarsi i pokémon tra Pokémon GO e Pokémon Let’s Go, semplicemente spostando il pokémon al Pokémon GO Park.

I giocatori potranno giocare con un singolo Joy-Con, o con la Poké Ball Plus, un dispositivo a forma di Poké Ball che permette al giocatore di portare in giro il proprio pokémon in Pokémon GO e usarlo come GO Plus. Ed il nostro fidato compagno Pikachu, o Eevee, sarà personalizzabile. Altre novità devono essere ancora svelate, ma diamo tempo al tempo, e gustiamoci questo trailer.