Come un fulmine a ciel sereno, nell’attesa del completamento dei lavori dell’attesissimo Shenmue III, SEGA ha rivelato l’esistenza della Shenmue Collection.

Di seguito le informazioni, il trailer e le immagini diffuse da SEGA sulla pagina Steam del gioco:

Pubblicati originariamente per Dreamcast nel 2000 e nel 2001, Shenmue I & II sono due giochi di avventura e azione ambientati in un mondo aperto che unisce combattimenti di arti marziali, indagini, elementi GDR e incredibili minigiochi. Hanno gettato le basi per molti aspetti dei videogiochi moderni, tra cui l’esplorazione libera delle città, e inventato i Quick Time Event (QTE). Sono stati tra i primi giochi a offrire un mondo aperto realistico in cui si alternano il giorno e la notte, le condizioni atmosferiche cambiano, i negozi aprono e chiudono e i PNG portano avanti le loro vite. La storia epica e coinvolgente e il mondo vivo hanno prodotto una generazione di fan appassionati, e la serie fa parte di tutte le liste di migliori videogiochi di tutti i tempi.”

La Shenmue Collection includerà i due capitoli della saga ed è attesa per PC, Playstation 4 e Xbox One.

 

I due capitoli della saga saranno riproposti in versione HD con un comparto tecnico migliorato e con la possibilità di poter scegliere un sistema di controllo riadattato per l’occasione. Nella raccolta sarà inoltre possibile giocare con l’audio originale giapponese, per quanto riguarda i sottotitoli e il doppiaggio al momento l’unica lingua confermata è quella inglese.

Shenmue Collection uscirà nel corso del 2018 sia in versione fisica che digitale, un’ottima occasione per riscoprire una delle serie più iconiche di sempre!