Metal Gear Survive sembra aver catturato l’attenzione di molti giocatori nell’ultima settimana, nonostante i mediocri punteggi delle recensioni.

I giocatori stanno, a dispetto dei pronostici, riversando molte ore nel titolo. Secondo l’ultimo aggiornamento del team di sviluppo, ci saranno ancora più motivi per entrare in contatto con gli amici a partire da marzo, data di uscita generica prevista per la missione cooperativa.

L’imminente missione cooperativa di Metal Gear Survive si chiama “Missione di salvataggio” ed è stata annunciata da Konami insieme al resto del programma di febbraio. La missione cooperativa verrà probabilmente aggiunta alla rotazione delle missioni giornaliere e settimanali che offrono ai giocatori una frequente possibilità di guadagnare ricompense nel gioco. Konami non ha fornito una data di rilascio per la “Missione di salvataggio”, ma ha offerto la seguente descrizione della nuova modalità-sfida:

“Bisognerà cooperare e coordinarsi con la propria squadra per arrivare in soccorso di soldati in cerca di aiuto… rispetto alle “Missioni di recupero“, le nuove missioni richiederanno un livello completamente nuovo di cooperazione e spirito di squadra. Maggiori informazioni presto!” Inoltre, sono state date numerose informazioni su particolari missioni giornaliere che daranno numerosi benefici in base alla difficoltà o alla tipologia di missione: sono infatti previste dal 23 febbraio al 28 varie missioni diversificate per ogni giorno; si continuerà in questa direzione per i successivi mesi.