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    Analizziamo il sistema di combattimento del Remake di Final Fantasy VII

    Yoshinori Kitase, sviluppatore del remake di Final Fantasy VII, durante una intervista rilasciata al magazine Famitsu, ha parlato più nel dettaglio del sistema di combattimento del titolo:

    Stiamo cominciando a vedere la direzione artistica. In aggiunta, stiamo anche lavorando al sistema di battaglia, e lo stiamo facendo mediante una meccanica trial-and-error. Dal momento che c’è la possibilità che il sistema di battaglia originale possa non essere funzionale, oggi, stiamo pensando cautamente a quale sia la direzione migliore da intraprendere.

    Normalmente, quando realizzi un remake, si può avere la sensazione che sia un action RPG già familiare, quindi stiamo cercando di capire come realizzare qualcosa come Final Fantasy VII riuscendo ancora a sorprendere i giocatori. Per favore, non chiedetemi quanto siamo avanti con lo sviluppo, o cose del genere.

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    Gaetano Speranza
    Gaetano Speranza
    Vice direttore di Gamesquare.it, specializzato in giochi Stealth, Action e Shooting, odia con tutto se stesso i titoli Platform (per sua innata incapacità con questo genere). Si è avvicinato al medium videoludico durante la settima generazione di console, alternando momenti di gaming compulsivo a settimane di completo relax elettromagnetico. Pur avendo un altro lavoro, dedica gran parte del suo tempo libero allo sviluppo di questa piccola realtà online.