Oggi torniamo a parlare della futura scheda top di gamma di AMD che, come avrete capito, non si tratta più della R9 390X ma della Radeon Fury X.

Infatti come da qualche settimana si è scoperto, sarà proprio Fury X l’unica scheda video a montare la nuova GPU Fiji XT; la periferica integra anche 4096 Stream Processor, 4GB di Memoria HMB, con larghezza di banda da ben 512 GB/s.

Queste caratteristiche permettono a Fury X di rivaleggiare del 50% sopra l’attuale R9 290X in quanto a prestazioni, ma anche dal lato dell’efficienza, infatti anche se il TDP è pressoché invariato, circa 290 Watt, la scheda garantisce 28.7 GFLOPS/watt per un’efficienza superiore contando l’incremento di potenza.

Condividi
Articolo precedenteSpuntano in rete altre immagini di Dark Souls III
Articolo successivoSoluzione: Grim Fandango Remastered
Vice direttore di Gamesquare.it, specializzato in giochi Stealth, Action e Shooting, odia con tutto se stesso i titoli Platform (per sua innata incapacità con questo genere). Si è avvicinato al medium videoludico durante la settima generazione di console, alternando momenti di gaming compulsivo a settimane di completo relax elettromagnetico. Pur avendo un altro lavoro, dedica gran parte del suo tempo libero allo sviluppo di questa piccola realtà online.