amd fx CPU

Agli inizi di Settembre, AMD ha presentato e lanciato sul mercato, nuovi Processori AMD FX, questa volta votati più all’efficienza energetica, con un refresh della passata generazione.

A distanza di poche settimene, quin ancora nel mese di Settmbre, l’azienda di Sunnyvale presenta l’FX 8310, unuovo aggiornamento che per ora sarà disponibile solo in America, ma che presto arriverà anche in Europa.

L’FX 8310 si basa sullo stesso costrutto del modello FX 8300, ma con un clock più elevato; si parla in fatti di 3,4 GHz come frequenza base e 4,3 GHz in turbo.

amd fx 8310

L’Octa-Core è realizzato con processo produttivo a 32nm ed utilizza il socket AM3+ con 8 MB di Cache L3, supporto DDR3 e alla Virtualizzazine.

Il TDP di questa variante è di soli 95 Watt.

In USA, l’FX 8310 ha un costo di circa 125$, 75$ in meno rispetto al 8370E. Attendiamo ufficialità sul prezzo Italiano.

Condividi
Articolo precedenteLa Terra di Mezzo: L’Ombra di Mordor – Per Gondor! – #1
Articolo successivoRecensione La Terra di Mezzo: L’Ombra di Mordor

Vice direttore di Gamesquare.it, specializzato in giochi Stealth, Action e Shooting, odia con tutto se stesso i titoli Platform (per sua innata incapacità con questo genere).

Si è avvicinato al medium videoludico durante la settima generazione di console, alternando momenti di gaming compulsivo a settimane di completo relax elettromagnetico. Pur avendo un altro lavoro, dedica gran parte del suo tempo libero allo sviluppo di questa piccola realtà online.