Radeon R9 Fury X

AMD annuncia ufficialmente la scheda grafica Radeon R9 Fury X.

La periferica come sappiamo mantiene 4096 Stream Processor, con l’utilizzo delle memorie High Bandwidth Memory, 4GB di ram installate direttamente sul package delle GPU, che portano un BUS a ben 4096 bit.

A completare il tutto ci sono le tre uscite Display Port con HDMI; mentre la dissipazione viene affidata ad un sistema di raffreddamento a liquido di fabbrica e un TDP di 350 Watt.
Il tutto ad un prezzo molto vantaggioso rispetto alla concorrenza, 649 dollari.

Altre info sulla scheda arrivano da AMD che dichiara come la Radeon R9 Fury X offre supporto completo in configurazioni Quad-CrossFire.

Il team di sviluppo è riuscito a far girare una configurazione a 8 schede su Linux, vedremo test più approfonditi in seguito.

Condividi
Articolo precedenteUn nuovo video da venti minuti per No Man’s Sky
Articolo successivoLa patch 2.0 di Project Cars porterà un aumento di performance su PC e Xbox One
Vice direttore di Gamesquare.it, specializzato in giochi Stealth, Action e Shooting, odia con tutto se stesso i titoli Platform (per sua innata incapacità con questo genere). Si è avvicinato al medium videoludico durante la settima generazione di console, alternando momenti di gaming compulsivo a settimane di completo relax elettromagnetico. Pur avendo un altro lavoro, dedica gran parte del suo tempo libero allo sviluppo di questa piccola realtà online.