AMD A10 7890K APU

Durante il Ces di Las Vegas, AMD ha annunciato una nuova APU tra le più veloci fino ad ora fornite dall’azienda.

stiamo parlando della famiglia Godavari con il modello A10-7890K, un Quad-Core che integra una GPU della serie Radeon R7, che supporta 512 Stream Processor e clock di 900 MHz.

Tra le novità della nuova periferica troviamo la frequenza di clock da ben 4,3 GHz con un TDP di 95 Watt, socket FM2+, memorie DDR 2133 MHz e 4 MB di cache L2.

Attendiamo di conoscere la disponibilità sul mercato Europeo ed il prezzo che si aggirerebbe sui 140€.

Infine AMD, durante la conferenza Americana, ha anche presentato un nuovo dissipatore per le sue CPU, il Wraith cooler; questa periferica sembrerebbe notevolmente più silenziosa rispetto al precedente modello e l’inserimento di 4 heatpipes aumenta la conducibilità termica abbassando le temperature.

AMD Wraith CPU Cooler

Condividi
Articolo precedenteUn trailer spettacolare per SMITE
Articolo successivoA fine febbraio partiranno i preordini per HTC Vive Pre
Vice direttore di Gamesquare.it, specializzato in giochi Stealth, Action e Shooting, odia con tutto se stesso i titoli Platform (per sua innata incapacità con questo genere). Si è avvicinato al medium videoludico durante la settima generazione di console, alternando momenti di gaming compulsivo a settimane di completo relax elettromagnetico. Pur avendo un altro lavoro, dedica gran parte del suo tempo libero allo sviluppo di questa piccola realtà online.