Radeon Pro Duo amd

AMD ha finalmente presentato la sua nuova scheda grafica top di gamma; no, non stiamo parlando delle nuove Polaris ma bensì della Radeon Pro Duo, la cosiddetta Fury X2 per intenderci.

Dai primi benchmark fatti da AMD, la scheda riesce a superare la GeForce GTX Titan Z del 51%, una potenza sorprendente che comunque è giustificata dall’utilizzo di due chip grafici nella stessa periferica.

Per il momento con conosciamo ancora in dettaglio le caratteristiche della piattaforma, ma contando che all’interno sono disposte due GPU Fiji da 4096 Stream Processor e ben 8 GB di memoria HBM non sarà difficile definirle; ricordiamo che la Radeon Pro Duo è una scheda rivolta al segmento professional e non sappiamo se arriverà anche in variante consumer, ma grazie al kit di sviluppo software SDK LiquidVR sicuramente una delle possibili applicazioni risulta essere in ambito VR.

AMD Radeon Pro Duo

Concludiamo dicendovi che il sistema di dissipazione è affidato ad un impianto a liquido AIO della CoolerMaster; l’alimentazione è affidata a 3 connettori PCi-E a 8pin. Il prezzo dovrebbe stabilirsi sui 1500$.

 

Condividi
Articolo precedentePrime valutazioni di Pokken Tournament
Articolo successivoAggiornamento del Playstation Store
Vice direttore di Gamesquare.it, specializzato in giochi Stealth, Action e Shooting, odia con tutto se stesso i titoli Platform (per sua innata incapacità con questo genere). Si è avvicinato al medium videoludico durante la settima generazione di console, alternando momenti di gaming compulsivo a settimane di completo relax elettromagnetico. Pur avendo un altro lavoro, dedica gran parte del suo tempo libero allo sviluppo di questa piccola realtà online.