More

    Alcuni youtuber erano stati pagati per parlare bene di Xbox One al lancio

    Secondo un’indagine condotta dalla Federal Trade Commission, Machinima avrebbe pagato alcuni utenti di YouTube per parlare bene di Xbox One al lancio con cifre che arrivano fino a 30.000 dollari. Tutto ciò sarebbe frutto di una campagna pubblicitaria acquistata da Microsoft al famoso network.

    Il contratto non poteva essere reso pubblico e prevedeva l’utilizzo di sequenze video decise a tavolino e argomenti specifici, inoltre si doveva evitare di parlar male della console e dei titoli di lancio. L’FTC ha inoltrato la proposta di escludere Machinima da future iniziative del genere, invitando il network a rendere noto quando è in atto una campagna pubblicitaria.

    XboX one Controller

    Articoli recenti

    Daniele D'Orefice
    Daniele D'Orefice
    Scrive della sua passione da quando aveva quattordici anni, dapprima su forum sperduti nella rete, e poi in realtà più note ed affermate. Adora i giochi di ruolo, gli strategici e gli immersive sim. Si lascia conquistare anche dalla scena indipendente.