More

    Alcune voci di corridoio raccontano l'”inferno” dietro le vicende tra Konami e Kojima

    hideo kojima 2

    La situazione tra Konami e Kojima ha quasi monopolizzato le attenzioni di una bella fetta di gamer, purtroppo però siamo ben lontani dall’avere un quadro d’insieme chiaro e comprensibile. Dei rumor provenienti da un canale YouTube che afferma di essere entrato in contatto con un impiegato Konami dipingono la situazione come infernale. Lo studio, infatti, sembra aver spostato le sue attenzioni dal mercato dei videogiochi tripla A a quello mobile, con un’attenzione particolare ad ambiti totalmente estranei al gaming, come palestre o, addirittura, il gioco d’azzardo.

    Tutto ciò non deve aver fatto piacere al buon Hideo Kojima, che non era in buoni rapporti con il CEO Kagemaza Kozuki, tanto da alla rimozione del nome del papà di Metal Gear da Metal Gear Solid V: The Phantom Pain e alla cancellazione di Silenti Hills. Lo studio Kojima Production sarebbe diventato Unit 8 e molti sviluppatori al suo interno rischierebbero il posto di lavoro, Kojima compreso. Le condizioni in cui versano i dipendenti sono state descritte come infernali, con alcuni fatti che rischierebbero l’incredibile. Tutto ciò, lo ricordiamo, è frutto di una serie di voci di corridoio e quindi non completamente attendibile.

    Per ultimo riportiamo la voce che Kojima sarebbe intenzionato a denunciare Konami, ma sarebbe vincolato dallo sviluppo di Metal Gear Solid V: The Phantom Pain ancora in corso.

    Articoli recenti

    Il viaggio di Gamesquare.it è giunto al termine

    Gamesquare.it è arrivato alla fine del suo viaggio, è stata una bellissima esperienza, ma per varie motivazioni ci vediamo costretti a chiudere.

    Recensione Shining Resonance Refrain

    Shining Resonance Refrain ci mette alla guida di Yuma, ragazzo dentro il quale risiede lo spirito di un dragone, con il quale ci avventureremo in una storia piena di lacrime e sorrisi.

    Recensione Moonlighter – Il prezzo è giusto

    La nostra recensione di Moonlighter, rivoluzionario action RPG di Digital Sun e 11 bit Studios che ci metterà nei panni di uno strano avventuriero.

    I migliori 10 jRPG retrò

    Siete curiosi di vedere com'erano i jRPG fino a pochi anni fa? Con questa top 10 potrete rivivere gli anni d'oro del genere!

    Recensione The Spectrum Retreat

    La nostra recensione di The Spectrum Retreat, clasutrofobico puzzle game partorito dalla giovane e promettente mente di Dan Smith

    Dettagli sulla settima stagione di For Honor

    Sarà a breve disponibile la settima stagione di For Honor, ricca di novità e miglioramenti vari.
    Daniele D'Orefice
    Daniele D'Orefice
    Scrive della sua passione da quando aveva quattordici anni, dapprima su forum sperduti nella rete, e poi in realtà più note ed affermate. Adora i giochi di ruolo, gli strategici e gli immersive sim. Si lascia conquistare anche dalla scena indipendente.