Nonostante fosse nell’aria da tantissimo tempo, non era mai giunta alcuna conferma ufficiale da parte di Sony. Tuttavia, da una domanda posta da un utente (e probabilmente possessore della console) su Twitter, è giunta ormai la conferma definitiva: PlayStation Vita, la sfortunata console portatile prodotta da Sony, andrà fuori produzione…almeno secondo PlayStation Spagna.

Tramite l’account ufficiale, infatti, la divisione spagnola di PlayStation avrebbe confermato la difficoltà da parte dell’utenza nel reperire nuove unità della console nei negozi e la motivazione sarebbe legata allo stop della produzione della console. Come trapelato da alcune interviste, infatti, da tempo la console aveva perso appeal, probabilmente a causa della ridotta quantità di titoli rilasciati in Europa (rispetto alla terra del Sol Levante, dove invece la Vita continua a vendere molto bene) e dell’uscita da parte della line-up mensile dei giochi gratuiti del PlayStation Plus.

Non si tratta di un annuncio vero e proprio da parte dell’azienda, ma risulta abbastanza chiaro a tutti quale possa essere il futuro di PlayStation Vita nei prossimi mesi.

playstation vita