Halo 5 Guardians Blue Team

343 Industries poche ore fa ha svelato che parte del team di sviluppo della software house sta già lavorando allo sviluppo del prossimo capitolo della saga di Halo:

Sappiamo già più o meno cosa accadrà nel prossimo episodio della serie, siamo nella fase di pianificazione e abbiamo già scritto qualcosa, il che rappresenta un po’ un lusso perché non ci siamo mai trovati a poter lavorare d’anticipo prima d’ora.

Se guardate al finale di Halo 4, alla situazione in cui si trovava Master Chief, è chiaro che dovevamo sapere come gli eventi si sarebbero sviluppati in Halo 5 e in Halo 6. Parliamo di un universo sci-fi epico, con diverse vie percorribili dal punto di vista narrativo, ma si tratta di elementi che stanno lì, sospesi, finché non si decide in che modo piazzarli nel quadro generale.

Il rischio è di porre dei paletti troppo rigidi, il che significa non essere realistici rispetto al processo di sviluppo del gioco. Si tratta di un percorso durante cui la storia può anche cambiare, il punto è che sappiamo cosa accadrà nel prossimo capitolo e ciò che, alla fine, accadrà a Master Chief.

Condividi
Articolo precedenteSpiegato il motivo del rinvio di Uncharted 4: Fine di un Ladro
Articolo successivoUn video dietro le quinte per Transformers: Devastations
Vice direttore di Gamesquare.it, specializzato in giochi Stealth, Action e Shooting, odia con tutto se stesso i titoli Platform (per sua innata incapacità con questo genere). Si è avvicinato al medium videoludico durante la settima generazione di console, alternando momenti di gaming compulsivo a settimane di completo relax elettromagnetico. Pur avendo un altro lavoro, dedica gran parte del suo tempo libero allo sviluppo di questa piccola realtà online.