Gameblog ha diffuso nuovi dettagli in merito a Nintendo NX, in parte già noti e in parte da considerarsi un approfondimento di voci già circolate. I dettagli più interessanti riguardano i giochi in sviluppo presso la nuova console dell’azienda di Kyoto, almeno venti, un numero estrapolato dal dialogo con gli sviluppatori già in possesso del dev kit.

Tra i giochi, oltre ovviamente a The Legend of Zelda: Breath of the Wild, ci saranno remaster di vecchie glorie come The Legend of Zelda: Skyward Sword, Mario Kart 8, Splatoon, Super Smash Bros., e di giochi per Wii e Nintendo 64. Assicurato anche il supporto ai third party, come Final Fantasy XV e Final Fantasy VII Remake, ma anche Platinum Games e Capcom porteranno dei giochi, così come Ubisoft, probabilmente con Beyond Good & Evil 2.

La fonte ha aggiunto inoltre che i giochi gireranno sullo schermo portatile della console ad una risoluzione dai 700 ai 900p, con una qualità assimilabile a quella di PlayStation 4. Inoltre gli sviluppatori sono rimasti soddisfatti dai dev kit, molto semplici da utilizzare nonostante le particolarità della console.

nintendo-nx-controller-schermo