Continua il duro lavoro di Microsoft per perfezionare e rinnovare il software di sistema di Xbox One, con il Creators Update di marzo che risulta decisamente corposo.

Il rollout del nuovo aggiornamento è iniziato oggi, dovrebbe dunque essere disponibile da oggi per gli utenti anche in Italia. Tra le novità più importanti troviamo il cambio look della home, con i riquadri rielaborati attraverso una riorganizzazione delle informazioni, per renderla più semplice e veloce da utilizzare. Lo stesso principio è stato applicato alla Guida, che adesso compare semplicemente andando verso sinistra e contiene diverse opzioni. Anche il multitasking è stato rielaborato, visibile nel nuovo sistema di tracking degli obiettivi e in Cortana, entrambi a comparsa in overlay senza inficiare l’esperienza d’uso e le performance del sistema.

Un’altra grande novità è l’integrazione del sistema Beam di streaming, inglobato direttamente nel software di Xbox One, ed arriverà su PC l’11 aprile con il Creators Update. È stata inoltre incrementata l’accessibilità con “copilot”, che permette di interagire con l’interfaccia utilizzando due controller contemporaneamente, e sono stati i limiti di utilizzo mediante il parental control.
Vediamo insieme tutte queste ed altre novità all’interno del video realizzato da Microsoft.