Disponibile per il download a partire da oggi, Crytek ha rilasciato la virtual reality tech demo di Back to Dinosaur Island in versione gratuita. Realizzato con CRYENGINE, Back to Dinosaur Island ha debuttato pubblicamente al GDC 2015 a San Francisco, guadagnando ampi consensi da parte della stampa e dei partecipanti, e questa è la prima volta che i giocatori possono sperimentarlo da soli al di fuori di un evento della game industry.

In Back to Dinosaur Island, i giocatori diventano gli occhi e le orecchie di un cucciolo di dinosauro in un nido. Circondati da uova di dinosauro, i giocatori sono immersi in una splendida giungla 3D ricca di vegetazione lussureggiante e brulicante di vita. I giocatori interagiscono con gli elementi intorno a loro, comprese le uova e una libellula e, infine, si troveranno faccia a faccia con un enorme dinosauro, e avvertiranno la loro inferiorità in maniera così autentica come solo la realtà virtuale può rendere.

Il Direttore di Produzione di Crytek, David Bowman, ha dichiarato: “Back to Dinosaur Island mostra quanto la realtà virtuale possa essere ricca, intensa e coinvolgente. I giocatori vedranno un possente dinosauro respirare a pochi centimetri dalla loro faccia, e avvertiranno come mai prima d’ora l’imponenza delle sue dimensioni. Vedere questa scena in 2D è impressionante, ma quando sei in realtà virtuale, diventa più profonda e più emozionante – dando una sensazione di presenza e la convinzione di essere veramente lì, come nessun altro medium può fare.”