E’ possibile spendere una cifra cosi esosa per far sponsorizzare un gioco su Youtube? A quanto pare si. L’environment artist, nonché PR di Wales Interactive, Ben Tester, h raccontato su Reddit un fatto veramente grave. Un famoso youtuber gli avrebbe chiesto ben 22,000 dollari per parlare del loro gioco Soul Axiom. Per motivi legali, Tester non ha fatto il nome dello youtuber, inoltre sembrerebbe che quest’ultimo gli abbia proposto un vero e proprio tariffario, ovvero, 17.600 dollari per parlare del gioco e 22.000 per parlare del gioco e ottenere un link. A fronte di questo episodio è giusto fare delle domande, del tipo, se esiste un tariffario del genere, significa che altri hanno pagato per avere visibilità da quel particolare youtuber. Inoltre, si tratta di un caso isolato o è una pratica diffusa?  La prima ipotesi ci sembra più remota, in quanto il tipo sarebbe davvero un folle a chiedere cifre simili senza avere alle spalle un background commerciale già bello impiantato. Tester inoltre ha voluto precisare che tale cifra gli era stata chiesta non per un riscontro positivo del titolo, ma solo per dedicargli un video.

YouTube