Dopo l’annuncio di Monster Hunter XX, la versione per Nintendo Switch del celebre gioco di ruolo, l’azienda di Kyoto ha diffuso alcune informazioni, un video e delle immagini comparative.

La risoluzione è 1080p con la console inserita nel dock, in versione portable, invece, la risoluzione si abbassa a 720p. Il multiplayer sarà online e locale fino a quattro giocatori, si potrà giocare in cross-play con la versione 3DS. I salvataggi di X, inoltre, potranno essere importati in XX e le versioni Switch e 3DS potranno condividere le partite salvate. Il sistema di controllo e l’interfaccia sono stati riadattati per funzionare con tutte le configurazioni di Switch, infine, è stato riferito che (in Giappone) ci sarà una versione della console a tema Monster Hunter, ma per ora non si sa molto di più.

La data d’uscita nel territorio del Sol Levante è fissata per il 25 agosto 2017, ancora non si hanno informazioni su un eventuale arrivo in occidente.

In basso, oltre al video, potete vedere una serie di immagini comparative che confrontano la versione 3DS con quella Nintendo Switch.