Un documento divulgato da PC World e poi tratto in lingua inglese da The Zero Review, ci dà la possibilità di scoprire nuovi dettagli su Cyberpunk 2077, ambizioso progetto di CD Projekt RED.

Il documento, intitolato “LIST OF PROJECTS SUBMITTED UNDER MEASURE 1.2 OPERATIONAL PROGRAM 2014-20-20 SMART GROWTH SELECTED FOR STAGE II EVALUATION” è diviso per punti, uno per ogni obiettivo finalizzato alla crescita del progetto:

  1. City Creation – la tecnologia per la creazione di città in larga scala, giocabili in tempo reale e “vive”. Questa sarà basata sui principi dell’intelligenza artificiale e dell’automazione, con la possibilità di sfruttare processi e strumenti innovativi per la creazione di giochi open world dall’elevata qualità.”
  2. Animation Excellence – tecnologia in grado di migliorare la qualità e la produzione di complesse animazioni facciali e del corpo per giochi di ruolo open world, anche tenendo in considerazione l’utilizzo di soluzioni innovative e un set unico di strumenti dedicati”-
  3. Cinematic Feel – la tecnologia che permetterà di dare al gioco una qualità unica, assimilabile a quella dei film. Anche in questo caso verranno prese in considerazioni soluzioni innovative e strumenti dedicati.”
  4. “Il generico supporto al multiplayer cross-platform per diversi sistemi operativi e console più popolari”

Da questi dettagli si capisce subito come le ambizioni dello studio polacco siano altissime, non solo per ciò che concerne la struttura del mondo di gioco e la narrativa filmica, ma soprattutto per l’interessante sistema di multiplayer cross platform. La curiosità è dura da tenere a freno.

Cyberpunk 2077