Square Enix ha pubblicato una marea di immagini e bel po’ di informazioni per Final Fantasy XV, jRPG in uscita su PlayStation 4 e Xbox One il 30 settembre.

Noctis potrà equipaggiare fino a quattro armi, che poi potranno essere selezionate premendo un pulsante. Sono presenti anche degli slot per gli accessori. I compagni avranno dei tasti dedicati, sia per ciò che concerne le azioni di supporto che gli attacchi, ma potranno portare solo un’arma primaria e una secondaria.

I Link Attack avranno un’animazione unica per ogni arma equipaggiata dal protagonista, ad esempio un attacco concatenato con Prompto e Noctis darà vita ad una scena spettacolare: i due si scambieranno le armi e il primo colpirà il nemico con la spada, mentre il secondo gli sparerà.

Il gruppo potrà accamparsi e passare la notte in luoghi specifici segnalati sulla mappa. Se si avranno gli ingredienti necessari Ignis potrà cucinare dei piatti di vario tipo. La carne e la verdura potranno essere recuperati e poi utilizzati come ingredienti, ci saranno anche dei piatti tipici disponibili solo in determinate zone, come ristoranti ed hotel. Si potrà anche alloggiare in hotel, di lusso fino a squallidi motel, questi garantiranno bonus più efficaci ma costeranno, e il cibo non sarà incluso. Mentre si sta sostando sarà possibile anche noleggiare dei Chocobo attraverso una macchina automatica, una volta fatto riceveremo un oggetto denominato Chocobo Whistle.