Ubisoft ha annunciato che Steep avrà due periodi di beta, uno dal 10 al 14 novembre ed un altro dal 18 al 21 sempre dello stesso mese. Le fasi di prova saranno open, quindi accessibili a tutti i giocatori.

Il gioco è previsto in uscita su PC, PlayStation 4 e Xbox One.

L’accesso all’open beta del 18 novembre sarà disponibile in download digitale su console e PC e darà accesso a tutti i giocatori che vorranno scoprire il gigantesco mondo di Steep. Per chi vuole cominciare la stagione sciistica in anticipo, l’early access alla beta sarà disponibile per chi si sarà registrato su steepgame.com a partire dal 9 novembre.

Questa fase beta permetterà ai giocatori di scoprire la diversità del mondo di Steep, esplorando e completando dozzine di sfide attraverso tre delle sette regioni che compongono l’enorme open world ispirato alle Alpi: Aravis, Tyrol e Needles.

I giocatori troveranno durante il loro viaggio nove Mountain Stories, ovvero delle sfide basate sulla narrazione per approfondire momenti unici del mondo di Steep. Completando sfide e Mountain Stories si sbloccheranno nuovi oggetti per personalizzare i propri avatar. Infine, i giocatori avranno modo di divertirsi e condividere le proprie line tracciate durante la beta, scegliendo tra la visuale in prima o terza persona.

Steep