Nel corso di questa notte Twitch e Amazon hanno annunciato Twitch Prime, un servizio di abbonamento dedicato ai gamer. Come è possibile leggere sul sito ufficiale, Twitch Prime garantisce numerosi vantaggi, approfondiamoli.

Amazon e Twitch hanno annunciato oggi una nuova serie di vantaggi su Twitch inclusi in Amazon Prime, pensati appositamente per i videogiocatori.
I clienti iscritti a Prime ora possono usufruire di sconti esclusivi sui videogame in pre-ordine e novità, una selezione mensile di giochi digitali, contenuti aggiuntivi per giochi e una esperienza speciale su Twitch che include un abbonamento mensile a un canale Twitch, tutto senza costi aggiuntivi.

Twitch Prime va ad aggiungersi alla lista di vantaggi dedicati ai clienti Prime come, ad esempio, spedizioni veloci illimitate senza costi aggiuntivi su Amazon.it, spazio di archiviazione per le foto illimitato con Prime Foto, accesso anticipato alle Offerte Lampo e molto altro. I videogiocatori e i fan di Twitch possono godere dei vantaggi di Twitch Prime possono iscriversi e beneficiare dei primi 30 giorni gratuiti di iscrizione a Prime.
I clienti Prime possono ottenere i loro vantaggi targati Twitch Prime associando il loro account Prime a Twitch, su www.twitchprime.com.”

Sono già stati svelati anche alcuni bonus in game: tutti gli iscritti al programma potranno sbloccare Tyrande Soffiabrezza in Hearthstone: Heroes of Warcraft, una skin per SMITE e una copia di Streamline.

Inoltre sarà possibile abbonarsi ad un canale Twitch senza scucire un centesimo, a supportare lo streamer ci penserà Amazon, mentre voi potrete godere dei vantaggi derivanti dall’abbonamento, come la rimozione della pubblicità, emoticon personalizzate, un badge particolari e colori per personalizzare la chat.

Tutti coloro che preordineranno una copia fisica di un gioco attraverso Amazon usufruiranno di uno sconto e avranno la possibilità di ricevere il prodotto lo stesso giorno dell’uscita, senza nessun tipo di ritardo di sorta.

Oltre a tutto ciò, Twitch Prime strizza anche l’occhio alla carità “per celebrare il lancio di Twitch Prime, Twitch ha avviato una collaborazione con GameChanger Charity, un’associazione no-profit che raccoglie fondi per offrire ai bambini con malattie terminali esperienze in grado di cambiare la vita. Fra venerdì 30 settembre e mercoledì 5 ottobre, Twitch donerà 100.000$ alla GameChanger Charity ogni 100.000 clienti spettatori Twitch che si abboneranno a un qualsiasi canale (fino a un totale di 1 milione di dollari). Tutti gli abbonamenti valgono al fine del raggiungimento del risultato, compresi quelli attivati attraverso Twitch Prime.”

Il servizio è attualmente attivo nei seguenti paesi: Italia, Stati Uniti, Spagna, Regno Unito, Francia e Germania.