Sony ha pubblicato sul blog ufficiale l’elenco completo delle esperienze che saranno disponibili in concomitanza del lancio di PlayStation VR, fissato per il 13 ottobre. Si parla di questi prodotti definendoli “esperienze” proprio perché non si tratta di creazioni ludiche vere e proprie, quanto di demo, filmati interattivi e via discorrendo.

Li riportiamo qui in basso, con tanto di descrizione esplicativa. Se volete altri dettagli potete visualizzare il post ufficiale.

  • Allumette: Avventurati in una città sulle nuvole con questo film VR a base di amore e sacrificio con una colonna sonora emozionante e una grafica realizzata a mano.
  • Atomic Ghost Fleet: Immergiti nelle profondità di remote acque tropicali attorno all’atollo Bikini e scopri un mondo sottomarino incontaminato costellato da straordinari relitti.
  • Cocos Shark Island: Viaggia 535 km al largo della Costa Rica nel cuore dell’oceano Pacifico facendo rotta sull’incredibile Isola del Cocco, che il leggendario esploratore Jacques Cousteau definì “l’isola più bella del mondo”. Questo ecosistema tropicale pullula di banchi di pesci esotici. E di squali affamati. Unisciti a un team di scienziati ricercatori che si immergono nel paradiso sottomarino al momento del pasto dei pesci per osservare questo emozionante evento a 360 gradi.
  • David Attenborough’s First Life VR: Parti per un viaggio alla scoperta degli oceani Cambriani di 540 milioni di anni fa mentre David Attenborough rivela l’alba della vita e ti fa conoscere i primi abitanti di uno straordinario mondo sottomarino.
  • Littlestar VR Cinema: Immergiti nella rete di intrattenimento di successo esclusivamente dedicata a realtà virtuale, video a 360 gradi ed esperienze ultra coinvolgenti, con i migliori contenuti di canali come ABC, Showtime, Discovery, Nat Geo, A+E, Disney e non solo.
  • Harmonix Music VR: Libera il potenziale in realtà virtuale della tua raccolta di musica e guarda le tue canzoni preferite in nuovi modi incredibili. Salva i brani su una chiavetta USB, connettila a PS4 e lascia che Harmonix Music VR crei una proiezione grafica unica a tempo di musica, come una spiaggia aliena in continua trasformazione, un caleidoscopio psichedelico, una tela artistica 3D e un vivace party dance VR.
  • Invasion!: Diventa parte di un film d’animazione su un’invasione aliena con Ethan Hawke presentato ai festival del cinema di Cannes, Tribeca e Toronto.
  • Kismet: Trasportati in un regno magico usando l’arte mistica dei tarocchi e dell’astrologia che prende vita con un meraviglioso stile gotico realizzato a mano.
  • Vrideo: Esplora un ampio ventaglio di canali VR e riproduci video da una vasta scelta di categorie e contenuti di tendenza.
  • Within: Scopri le migliori storie VR scegliendo tra un vasto catalogo di creatori da un’unica app, da racconti di fantasia a documentari sensazionali.

PlayStation VR