Lista di tutti i trucchi e guide per The Legend of Zelda Breath of the Wild  su Nintendo Switch – Wii U.

Guida: Come ottenere la tunica antifreddo in Zelda Breath of the Wild

La tunica vi verrà consegnata dal simpatico vecchietto che abbiamo conosciuto all’inizio dell’avventura. In questo caso lo potete trovare nella sua casetta nella zona sud dell’altipiano, vicino al monte Hylia.

Se entrate nella sua casa potete leggere un libro dove potete leggere parte della ricetta per realizzare una pietanza chiamata Grigliata mista piccapicca. Gli ingredienti che sapete sono: la carne (basta uccidere i cinghiali nella foresta) e il caldoperone (lo trovate nella casetta).

Il terzo ingrediente è il pesce: Aspio di Hyrule, potete ucciderlo con il vostro arco, il pesce lo trovate vicino al Sacrario di Mau Ona.

Cucinate gli ingredienti nella pentola vicina al vecchietto e successivamente dategli la pietanza, la ricompensa sarà la tunica antifreddo.

Come Sbloccare il finale segreto in Zelda: Breath of the Wild

Dopo i titoli i coda, Zelda: Breath of the Wild ha in servo un’ulteriore cut screen che mostra il vero finale, Per poter sbloccare questo finale dovrete portare a termine i seguenti passi prima della scontro contro Ganon:

  • Liberate tutti i quattro Colossi dall’influsso malefico, per ottenere il loro aiuto nello scontro finale.
  • Completare tutte le Missioni Principali.
  • Recuperate tutte le memorie perdute sul passato di Hyrule (compresa l’ultima memoria che vi indicherà Impa).
  • Estraete la Spada Suprema dalla roccia.

Di seguito il video che comprende il finale segreto-completo (Spoiler).

Guide: dove sono le Fate Radiose, Fontane e miglioramenti delle armature in Zelda Breath of the Wild

Fata Radiosa Cotera del villaggio Calbarico

Fata Radiosa CoteraLa Fata Radiosa Cotera si trova a ovest del villaggio Calbarico.
Dovrete trovare il Sacrario di Taro Nihi, proseguendo verso ovest imboccherete una stradina dove scorgerete un bocciolo di fiore.
Se pagherete la fata si paleserà a voi emergendo da dentro il bozzolo.

Fata Radiosa Mija di Akkala

Fata Radiosa Mija di AkkalaFata Radiosa Mija è nascosta vicino al villaggio degli Zora, precisamente a nord del villaggio in questione, a Est di quello dei Goron e a sud del lago di Akkala.
Dato il suo posizionamento consigliamo di raggiungere il sacrario di Dahi Shiino nelle sue vicinanze. Come abitudine dovremo pagare un pegno per far comparire la fata.

Fata Radiosa Tera, nel mezzo del desrto delle Gerudo

Fata Radiosa TeraLa Fata Radiosa Tera è molto difficile da scovare in quanto risiede vicino al deserto delle Gerudo, posto molto inospitale. Per raggiungerla avrete quindi bisogno di cavalcare una foca delle sabbie ceh troverete presso la cittadella Gerudo. Da lì dirigetevi in direzione sud-ovest fino a che avvistate una zona popolata da nemici vicino a grandi teschi dagli occhi aperti. Più a sud c’è un gigantesco scheletro a protezione del bozzolo dell’ultima fata.

Guida: Trovare ed estrarre la Spada Suprema in Zelda Breath of the Wild

Trovare la Spada Suprema

la Spada Suprema, anche chiamata “Master Sword”, è nascosta nel Bosco Perduto. Tale bosco si trova a nord del castello di Hyrule. All’interno del bosco sono presenti delle torce che vi indicheranno la via che vi porterà ad un albero con una faccia. Dopo questo dovrete seguire le indicazioni degli alberi con il viso. Grazie a loro raggiungerete la Foresta Korok, dove troverete e parlerete con l’albero Deku.

Estrarre la Spada Suprema

Per estrarre la Spada dovrete avere almeno 13 cuori nel vostro portacuori, quindi vi informiamo che è inutile andarci se non avrete completato abbastanza sacrari Sacrari e ottenuto dei portacuori.

Guide: Come sconfiggere i quattro Colossi Sacri (Vah Ruta, Vah Naboris, Vah Rudania, Vah Medoh) in Zelda Breath of the Wild

Come sconfiggere il Colosso dell’Acqua Vah Ruta. Nel seguente video mostriamo come risolvere gli enigmi del Colosso d’Acqua Vah Ruta e come affrontarlo:

Come sconfiggere il Colosso del Deserto Vah Naboris. Nel seguente video mostriamo come risolvere gli enigmi del Colosso del Deserto Vah Naboris e come affrontarlo:

Come sconfiggere il Colosso del Fuoco: Vah Rudania. Nel seguente video mostriamo come risolvere gli enigmi del Colosso del Fuoco: Vah Rudania e come affrontarlo:

Come sconfiggere il Colosso del Vento: Vah Medoh. Nel seguente video mostriamo come risolvere gli enigmi del Colosso del Vento: Vah Medoh e come affrontarlo:

Guide: Come recuperare tutti i ricordi in Zelda Breath of the Wild

Immagine ricordo 1 – La finta cerimonia
Immagine ricordo 1 – La finta cerimonia
Questa prima memoria si trova in un’area circolare chiamata Padiglione Cerimoniale, si trova a sud del Castello di Hyrule.

 

Immagine ricordo 2 – Sicurezze e dubbi

Immagine ricordo 2 – Sicurezze e dubbi
Questa memoria si trova tra il lago “Aqua” e quello di “Locom”, tra gli alberi e arbusti troverete la foto dei Monti Gemelli.

 

Immagine ricordo 3 – Il risentimento di ZeldaImmagine ricordo 3 – Il risentimento di Zelda
La terza foto della Tavoletta di Sheikah la troverete attraversando il Ponte di Colbacco, salite a sud del canyon verso il Sacrario di Teina Kyoza, Il ricordo è presente in direzione sud-ovest.

Immagine ricordo 4 – Le lame degli Yiga

Immagine ricordo 4 – Le lame degli Yiga
La quarta foto della Tavoletta di Sheikah si trova nel Bazar Arsur nel deserto delle Gerudo. Nel dettagli si trova sulla riva orientale, a destra dello specchio d’acqua.

Immagine ricordo 5 – Una premonizioneImmagine ricordo 5 – Una premonizione
La quinta foto della Tavoletta di Sheikah si trova nella Valle di Oldin che si trova a sud della Città dei Goron. Nel dettagli si trova anche a nord del lago Nish, vicino allo stallaggio del bosco e del Sacrario di Miiro TsuhiFate.

 

Immagine ricordo 6 – Principessa serenaImmagine ricordo 6 – Principessa serena
La sesta foto della Tavoletta di Sheikah la troverete presso stagno maggiore del prato di Betula, a nord-est del castello di Hyrule. Arrampicatevi sulla scogliera e avvicinatevi al grande albero.

Immagine ricordo 7 – Al riparo dalla pioggia

 

Immagine ricordo 7 – Al riparo dalla pioggia
La settima foto della Tavoletta di Sheikah si trova sull’Altipiano Baumer, a sud di Ponte Appresso, tra il Colle Belvedere e il Lago Adeya.

 

Immagine ricordo 8 – Padre e figliaImmagine ricordo 8 – Padre e figlia
L’ottava foto della Tavoletta di Sheikah si trova all’intenro del Castello di Hyrule vicino al boss finale. Come avrete capitol questo ricordo lo troverete al termine dell’avventura.
Andate nella Stanza di Zelda e al suo interno troverete un diario. Successivamente salite al secondo piano scalando la parete esterna, andate al laboratorio della principessa.

Immagine ricordo 9 – Il potere non si risvegliaImmagine ricordo 9 – Il potere non si risveglia
La nona foto della Tavoletta di Sheikah si trova nella regione di Akkala ad est dello stallaggio omonimo e della stalla dei cavalli.

 

Immagine Ricordo 10 – Verso il monte di RanelImmagine Ricordo 10 – Verso il monte di Ranel
La decima foto della Tavoletta di Sheikah si trova nel Parco Sadino sulla strada che attraversa la Piana Nichela, a est della piana di Hyrule. Lì troverete anche una grande statua di un cavallo.

 

Immagine Ricordo 11 – Il ritorno della calamitàImmagine Ricordo 11 – Il ritorno della calamità
L’undicesima foto della Tavoletta di Sheikah si trova sulla punta orientale del lago a forma di T, all’obra del monte Ranel. Troverete il ricordo davanti alla Porta Est di Ranel.

 

Immagine Ricordo 12 – DisperazioneImmagine Ricordo 12 – Disperazione
La dodicesima foto della Tavoletta di Sheikah si trova nella parte nordorientale della Palude Senzafondo, sulla sinistra del Fiume Hylia all’interno di un bosco, ricordate che a nord c’è un Sacrario e uno Stallaggio.

 

Immagine Ricordo Finale – Il risveglio di ZeldaImmagine Ricordo Finale – Il risveglio di Zelda
L’ultima memoria si ottiene solo se avrete raccolto le 12 memorie precedenti, tornando successivamente da IMPA che vi rivelerà la presenza dell’ultimo ricordo. Andate al Villaggio Calbarico e continuate a sud fino al raggiungimento di un ponte. Dopo lo Stallaggio dei Gemelli andate verso l’acquitrino Fraxinux.

Immagine Ricordo Extra – La spada suprema
Per sbloccare questo ricordo dovrete estrarre la Spada Suprema, se avete difficoltà leggete la guida precedente.