[Trucchi – Guide] The Legend of Zelda: A Link Between Worlds

Lista di tutti i trucchi per The Legend of Zelda: A Link Between Worlds su Nintendo 3DS 

Guida Ampolle

1. Villaggio Calbarico. Acquistabile dal mercanteper 100 Rupie
2. Nuotate nel fiume ad est della casa di Link e raggiungete l’area sotto il ponte, lì vi verrà regalata un’ampolla
3. Ad est del Palazzo del Vento potrete trovare una bottiglia con all’interno un messaggio di aiuto di un uomo sul Monte Hebe: portategli del Latte (acquistabile al Villaggio Calbarico). Superate la Torre di Hera e attraversate il ponte con l’Arpione, entrate nella grotta e superatela fino a raggiungere l’uscita e trovare l’uomo sulla destra. Dategli il latte e tenetevi l’ampolla.
4. Nella Casa Vuota a Lorule. Piazzate una bomba lungo la parete nord per aprire un varco e trovare un forziere con dentro l’ampolla.
5. A nord del Negozio dei Fioribomba a Lorule troverete un grande masso rotto: fatelo esplodere con un Fiorebomba per trovare una Fata Radiosa che vi donerà un’ampolla per 3000 Rupie.

Guida Minerali supremi

Minerali supremi
1. Tana dei Ladroni. Trovare la ladra, nell’angolo a sud-ovest ci sono un paio di pulsanti di modo che si apra un passaggio segreto. Aprite il forziere per trovare il primo minerale.
2. Foresta d’Ossa. Il minerale si trova in una delle stanze finale del dungeon.
3. Palazzo Oscuro.
4. Cimitero di Lorule.

Guida Pezzi di cuore

Pezzi di cuore
1. Villaggio Calbarico. Entrate nel buco quadrato nell’area nord-ovest utilizzando una coccò oppure sollevando le rocce sopra esso.
2. A sud del Villaggio Calbarico. Completate il minigioco delle Coccò.
3. Cimitero. Rientrate nella tomba con la quale avete raggiunto il castello: il pezzo di cuore si trova nella seconda stanza, nell’angolo a nord-est. Occorre l’abilità di diventare murale.
4. Piana di Hyrule. Dopo aver terminato il Tempio dell’Est, tornate dal fabbro. Camminate nel muro sotto l’edificio e andate a nord di una schermata. Occorre l’abilità di diventare murale.
5. Bosco Perduto. Nell’area a nord-est (a ovest della casa di Rosso). Andate verso sud-ovest fino ad un tronco rotto: usate qui – in uno spazio davvero stretto – l’abilità di diventare murale per raggiungere il Pezzo di cuore.
6. Giardini del Castello di Hyrule. Superbracciale. Sollevate uno dei quattro massi nel giardino ad est del Castello.
7. Fiume Zora. Pinne Zora. Nella grotta sotto la cascata.
8. A sud del Villaggio Calbarico. Giocate al minigioco delle Rupie.
9. Monte Hebe. Appena fuori della Torre di Hera, andate a sud-ovest. Vedrete una grotta in basso, senza possibilità di accesso. Muralizzatevi e mettetevici sopra, superate la grotta fino a trovare il Pezzo di cuore.
10. Palude. Bombe. A sud della casa di Link potrete vedere un portacuori irraggiungibili. Andate a sud-ovest da questo punto fino a vedere due statue simili a quelle che circondano il Pezzo di cuore: posizionate sul muro una bomba e percorrete la grotta.
11. A sud del Tempio dell’Est. Vedrete una parete rocciosa che può essere fatta esplodere con le bombe. Nella grotta troverete il Pezzo di cuore.
12. A sud del Tempio dell’Est. Martello. Dal Tempio dell’Est andate a sud di uno schermo, a sud est vedrete un Pezzo di cuore circondato da pilastri che possono essere pestati col martello.
13. Monte Hebe. Arpione, Martello, Guanti. Andate a est dalla Torre di Hera, superando il ponte rotto con l’Arpione. Entrate nella Miniera di Rosso e percorretela fino a raggiungere un’area con due Lynel. Muralizzatevi sul muro ovest e proseguite di là fino a raggiungere il Pezzo di cuore.
14. Piana di Hyrule. Calzari di Pegaso. Andate nell’angolo più a sud-est di Hyrule e andate verso nord fino a trovare un corridore che vi sfiderà ad una gara per raggiungere la casa di Rosso (senza usare la campana). La prima volta dovrete finire entro 75 secondi, la seconda entro 65 secondi per ottenere il Pezzo di cuore.
15. Piana di Lorule. Nell’are ad est del Bosco e a ovest del Monte Morte, potrete vedere un pezzo di cuore ove a Hyrule è presente la casa di Rosso. Andate a sudest e salite sulla collinetta del prossimo schermo. Afferrate la Coccò e andate verso nord e poi fino ad arrivare nell’area sopra il Pezzo di cuore, e da lì raggiungetelo.
16. A sud del Bosco d’Ossa. Superate la casa che corrisponde a quella di Sahasrahla a Hyrule e muralizzatevi fino a raggiungere a sud il pezzo di cuore.
17. Nell’area orientale del Villaggio dei Ladri è presente un mini-gioco: fatelo e superandolo otterrete il Pezzo di cuore.
18. A sud del Villaggio dei Ladri. Partecipate al minigioco delle Rupie ottenendone almeno 100 completandolo entro due secondi dalla fine.
19. A sudest del Villaggio dei Ladri. Partecipate al minigioco del baseball ottenendo almeno 100 punti.
20. Villaggio Calbarico. Nella casa chiusa impossibile da entrare da Hyrule: entrate nella fessura da Lorule.
21. Cimitero. Bombe. Entrate a Lorule passando dalla fessura nel Santuario, troverete un’altra fessura nel Cimitero di Lorule, entratevi per tornare ad Hyrule ed entrare nella grotta in cui troverete il Pezzo di cuore.
22. Rocca Tartaruga. Bacchetta del ghiaccio. Al primo piano entrate nella stanza a sudovest ed entrate nel teletrasporto, nella stanza successiva usate la Bacchetta per creare un percorso sulla lava e ottenere all’esterno il Pezzo di cuore.
23. A est del Tempio della Palude. Portate un fiorebomba dal negozio e posizionatelo ad est del Tempio.
24. Fuori dal Tempio delle Ombre. Dovete sconfiggere i nemici.
25. Vicino alla casa del fabbro. Guanti del Titano. Sollevate la grande roccia vicino alla casa del fabbro di Hyrule.
26. Malapalude. Bombe. Bacchetta della sabbia. A Hyrule raggiungete il nord del deserto e salite nelle zone accessibili. Piazzate una bomba per far apparire una fessura nel muro a nord. Arrivate a Lorule e prendete il Pezzo di cuore.
27. Monte Hebe. A est della Torre di Hera potrete vedere un pezzo di cuore. Seguite la via fino alla Miniera di Rosso ed entrate a Lorule. Entrate ora nella grotta fino alle Rovine di ghiaccio. Seguite la strada sfruttando le piattaforme. Muralizzatevi nella statua finale e tornate a Hyrule per trovare il Pezzo di cuore.
28. Torre. Si trova a Lorule nello stesso luogo della Torre di Hera. Dovrete superarla un paio di volte per ottenere il Pezzo di cuore.

Guida Tutti e cento i Maimai

Guida Tutti gli Strumenti

TUNICA VERDE: Vestito semplice.
DOVE: Disponibile all’inizio del gioco.

SCUDO: Permette di difendersi dagli attacchi nemici.
DOVE:Potrete comprarlo per 50 rupie in qualsiasi negozio del gioco. Cercate gli edifici con lo scudo sull’insegna.

SPADA DIMENTICATA: Arma principale con cui malmenare i nemici.
DOVE:Fornita dalla Storia.

SPADA SUPREMA: Arma principale con cui malmenare i nemici, sostituisce la precedente Spada. Molto più potente della Spada Dimenticata quest’arma vi permetterà di lanciare dei fasci di luce quando i cuori di Link sono al massimo.
DOVE:Fornita dalla Storia.

BRACCIALE DI LAVIO: Bracciale con cui entrare nelle pareti diventando un dipinto.
DOVE: Fornita dalla Storia. Parlate con Lavio all’interno della vostra abitazione prima di partire alla ricerca dei 3 amuleti.

GUANTI DELLA FORZA: Speciali guanti con cui sollevare e lanciare le rocce piccole.
DOVE: Forniti da Rosso semplicemente parlando con lui all’interno della sua Bottega prima di partire alla ricerca dei 3 amuleti. La bottega di rosso è l’unico edificio situato tra la zona montuosa nella parte alta della mappa e la foresta a sinistra.

PINNE DEGLI ZORA: Speciali pinne che vi permetteranno di nuotare e andare sott’acqua.
DOVE: Fornite dalla regina degli Zora, prima di partire alla ricerca dei 3 amuleti, che potrete trovare al Villaggio situato dove inizia il corso d’acqua nella parte in alto a destra della mappa. Per raggiungere il villaggio recatevi dietro la casa della Strega e parlate con lo Zora presente sul bordo del fiume per scoprire che il ponte è appena crollato. Usate la vostra abilità ed entrate nel muro per attraversare il precipizio e raggiungere il villaggio. Per ottenere le pinne dovrete riportare la pietra richiesta dalla regina degli Zora. Dopo averle parlato, recatevi al villaggio Calbarico e acquistate la pietra dal mercante di strada. Riportatela dalla regina e otterrete le pinne.

CODA DI MOSTRO: Utile per preparare pozioni dalla Strega.
DOVE: Ottenuta casualmente dai nemici.

CUORE DI MOSTRO: Utile per preparare pozioni dalla Strega.
DOVE: Ottenuta casualmente dai nemici.

CORNO DI MOSTRO: Utile per preparare pozioni dalla Strega.
DOVE: Ottenuta casualmente dai nemici.

AMULETO DELLA FORZA: Utile ai fini della storia principale.
DOVE: Eliminate il boss della Torre di Hera.

AMULETO DELLA SAGGEZZA: Utile ai fini della storia principale.
DOVE: Eliminate il boss del Palazzo del Vento.

AMULETO DEL CORAGGIO: Utile ai fini della storia principale.
DOVE: Fornito dalla Storia.

AMPOLLA: Utile per contenere Api, Fate o pozioni.
DOVE: Potete comprarla dall’inizio del gioco presso il mercante di strada al Villaggio Calbarico.

BACCHETTA DEL GHIACCIO: Congela i nemici e spegne gli incendi.
DOVE: Può essere noleggiata nel negozio che Lavio allestirà in casa vostra prima di partire alla ricerca dei 3 amuleti. Una volta raggiunta Lorule e tornati ad Hyrule gli oggetti a noleggio potranno essere acquistati con prezzi che variano dalle 800 alle 1000 Rupie.

ARCO: Colpisce i nemici o accende interruttori lontani.
DOVE: Può essere noleggiato nel negozio che Lavio allestirà in casa vostra prima di partire alla ricerca dei 3 amuleti. Una volta raggiunta Lorule e tornati ad Hyrule gli oggetti a noleggio potranno essere acquistati con prezzi che variano dalle 800 alle 1000 Rupie.

BACCHETTA DEL TORNADO: Stordisce i nemici, permette di raggiungere punti elevati, permette di volare in presenza di correnti e può ribaltare determinate mattonelle grigie rivelando cosa si cela sotto di esse.
DOVE: Può essere noleggiata nel negozio che Lavio allestirà in casa vostra prima di partire alla ricerca dei 3 amuleti. Una volta raggiunta Lorule e tornati ad Hyrule gli oggetti a noleggio potranno essere acquistati con prezzi che variano dalle 800 alle 1000 Rupie.

BACCHETTA DEL FUOCO: Brucia i nemici e sciglie il ghiaccio.
DOVE: Può essere noleggiata nel negozio che Lavio allestirà in casa vostra prima di partire alla ricerca dei 3 amuleti. Una volta raggiunta Lorule e tornati ad Hyrule gli oggetti a noleggio potranno essere acquistati con prezzi che variano dalle 800 alle 1000 Rupie.

ARPIONE: Si conficca nel lengo e permette a Link di raggiungere punti lontani.
DOVE: Può essere noleggiato nel negozio che Lavio allestirà in casa vostra prima di partire alla ricerca dei 3 amuleti. Una volta raggiunta Lorule e tornati ad Hyrule gli oggetti a noleggio potranno essere acquistati con prezzi che variano dalle 800 alle 1000 Rupie.

BOMBE: Fanno esplodere le cose.
DOVE: Possono essere noleggiate nel negozio che Lavio allestirà in casa vostra prima di partire alla ricerca dei 3 amuleti. Una volta raggiunta Lorule e tornati ad Hyrule gli oggetti a noleggio potranno essere acquistati con prezzi che variano dalle 800 alle 1000 Rupie.

BOOMERANG: Attiva interruttori lontani, stordisce i nemici e ripota indietro oggetti a cui non è possibile arrivare.
DOVE: Può essere noleggiato nel negozio che Lavio allestirà in casa vostra prima di partire alla ricerca dei 3 amuleti. Una volta raggiunta Lorule e tornati ad Hyrule gli oggetti a noleggio potranno essere acquistati con prezzi che variano dalle 800 alle 1000 Rupie.

MARTELLO: Affossa pioli e nemici.
DOVE: Può essere noleggiato nel negozio che Lavio allestirà in casa vostra prima di partire alla ricerca dei 3 amuleti. Una volta raggiunta Lorule e tornati ad Hyrule gli oggetti a noleggio potranno essere acquistati con prezzi che variano dalle 800 alle 1000 Rupie.

RETINO: Permette di catturare Api o Fate.
DOVE: Parlate con il gestore del negozio delle api nel Villaggio Calbarico.

LANTERNA: Illumina i luoghi buii, accende lanterne o fiaccole e brucia i nemici.
DOVE: Fornita dalla Storia.

OCCHIALI MISTICI: Indossandoli sarà possibile vedere l’invisibile e soprattutto i fantasmi aiuto che grazie a diverse Rupie vi illustreranno come superare gli enigmi.
DOVE: Forniti dall’indovino a Nord del villaggio Calbarico.

SPILLA DELL’APE: Le api diventeranno vostre alleate e potrete usarle contro i nemici.
DOVE: Portate la leggendaria Ape Dorata all’appassionato di Api nel villaggio Calbarico a Hyrule.
Guardate la nostra guida all’Ape Dorata per scoprire dove trovarla.

BACCHETTA DELLE SABBIE: Crea pareti e colonne di sabbia ma può essere utilizzata solo nel deserto.
DOVE: Può essere noleggiata o acquistata nel negozio che Lavio allestirà in casa vostra, solo dopo aver salvato il Saggio Asfal ritrovando il suo dipinto nel dungeon del Villaggio dei Ladroni di Lorule.

Calzari di Pegaso
Dopo che il Tizio Losco ha rubato la gemma alla Regina Zora, muralizzatevi lungo il muro vicino a lui e andategli dietro, quindi uscite dal muro e parlategli: egli vi donerà i Calzari di Pegaso.

Dove trovare l’Ape dorata

MAPPA APE DORATA: Recatevi nel punto mostrato a Lorule ed entrate nel varco per ritrovarvi esattamente nel punto mostrato sulla mappa di Hyrule.

MAPPA APE DORATA

NASCONDIGLIO APE DORATA: Tagliate via i cespugli cerchiati e avrete circa il 70% di possibilità di imbattervi nell’Ape Dorata. Se non la trovate provate più volte. Se alla fine proprio non riuscite a trovarla potrete acquistare l’insetto per 9999 Rupie dal mercante nel Villaggio dei Ladroni di Lorule.

NASCONDIGLIO APE DORATA