Lista di tutti i trucchi per Dragon Ball Xenoverse 2 su Xbox One, PC e PS4.

Guida: Tutti i desideri di Shenron e ricompense in Dragon Ball Xenoverse 2

Come per il primo capitolo anche in questo Dragon Ball Xenoverse 2 è presente iol drago Shenron.

Durante il gioco dovrete raccogliere le sfere del drago, con tutte le 7 sfere radunate potrete esprimere il desiderio.
Di seguito inseriamo la lista dei diversi desideri di Shenron:

  • Voglio dei soldi! – Premio: 500 Zeni (Valuta).
  • Voglio un oggetto raro! – Premio: accessorio raro Radish.
  • Voglio un nuovo abito! – Premio: Un pezzo del costume The Crystal Battle.
  • Voglio diventare più forte! – Premio: 6 echo soul.
  • Voglio crescere! – Premio: Guadagnerete un livello di gioco completato.
  • Voglio un nuovo attacco supremo! – Premio: Sblocca un nuovo attacco finale.
  • Voglio un nuovo attacco speciale! – Premio: Sblocca un nuovo attacco Super
  • Voglio più personaggi utilizzabili! – Premio: Sblocca personaggi giocabili: Hit, Ice, Nova e Omega Shenron.
  • Voglio una seconda possibilità – Premio: Riassegnare tutti i punti abilità guadagnati fino a quel momento.
  • I want to be drop dead Goegeous (qualcuno conosce la traduzione esatta?) – Premio: Ripristina l’aspetto del tuo personaggio.
  • Voglio medaglie – Premio: Medaglie TP

Guida: come trovare tutte le sfere del drago velocemente in Dragon Ball Xenoverse 2

  • Prima di iniziare la vostra ricerca per raccogliere tutte le sette Sfere del Drago, dovete raggiungere il livello 35. E’ possibile raccoglierle tutte prima di raggiungere il livello 35, ma sarà molto più difficile e richiede tempo. Una volta che siete al 35, andate alla Missione Parallela 04. In questa missione sarà necessario sfidare faccia a faccia Crilin, Yamcha e Tien.
  • Una volta che hai sconfitto Crilin, Yamcha e Tien, la porta alla prossima area si apre. Non andateci subito, aspettare per vedere se appaiono i tre agenti pattugliatori temporali. In genere depongono le uova accanto all’edificio dove stavate combattendo. Accettate lo scontro parlando con loro.
  • I tre agenti hanno ciascuno un livello diverso, ma uno dei tre è sempre sopra il livello 30. Questo è un altro motivo per cui è meglio essere almeno di livello 35 prima di tentare questa strategia. È necessario sconfiggere tutti e tre gli agenti, ma ogni volta che sconfiggerete uno, prestare molta attenzione alla parte inferiore dello schermo. Se viene visualizzato il testo che indica hai guadagnato un punto essenziale, questa è la conferma che si otterrà una sfera.
  • Se sconfiggere tutti e tre gli agenti e non vedete la notifica della sfera del drago, mettete in pausa il gioco e selezionare l’opzione Riprova per iniziare nuovamente la missione.

Guida: come sbloccare tutti i personaggi presenti in Dragon Ball Xenoverse 2

In Dragon Ball Xenoverse 2 ci sono ben 75 personaggi giocabili. Per sbloccarli tutti, oltre che progredire nella storia principale, dovrete sbloccare le seguenti azioni:

  • completare tutte le missioni della modalità Storia
  • completare le 100 missioni parallele
  • Tramite i desideri di Shenron, sbloccate Hit, Ice, Nova e Omega Shenron
  • trovare Hercule in Conton City e completare la missione segreta di Bardock per sbloccarlo.

Guida: come sbloccare la trasformazione in Super Saiyan, Super Saiyan 2 e 3 in Dragon Ball Xenoverse 2

Come sbloccare la trasformazione in Super Saiyan

  • Per sbloccare la trasformazione in Super Saiyan per il tuo personaggio personalizzato, è necessario essere un membro della razza Saiyan. Come personaggio personalizzato sarà necessario prima completare la missione di training di Vegeta, che non è disponibile fino al raggiungimento del livello 40.
  • Parlate con Vegeta nella Capsule Corporation. È necessario scontrarsi con lui e sconfiggerlo due volte prima di poter ottenere la missione corretta. Una volta fatto, Vegeta vi dirà di parlare con Trunks (versione KID) e Bulma. Una volta che hai parlato con entrambi, tornare da Vegeta per sbloccare la prossima missione, Saiyan Risveglio.
  • Terminando questa missione dovrete sconfiggere SSJ Vegeta e Goku SSJ. Completate con successo la missione per sbloccare la trasformazione in Super Saiyan per il tuo personaggio personalizzato.

Come sbloccare Super Saiyan 2 e Super Saiyan 3
Sbloccare i prossimi due livelli di Super Saiyan è molto facile rispetto alla trasformazione iniziale. In realtà, non bisogna sbloccare nulla, infatti è interamente basato sul tuo livello di Ki. Quando si raggiunge la terza barra si ha accesso alla prima trasformazione in Super Saiyan. Con quattro barre è possibile utilizzare il Super Saiyan 2, ed a cinque barre vi potrete trasformare in Super Saiyan 3.

Guida: Come sbloccare la trasformazione in Super Vegeta in Dragon Ball Xenoverse 2

Prima di poter sbloccare Super Vegeta è necessario poter trasformarsi in un Super Saiyan standard. Per far questo dovete giocare con un personaggio Saiyan, quindi se siete su un personaggio Namekian o Freezer non sarete mai in grado di sbloccare Super Vegeta. Una volta che è possibile utilizzare la trasformazione in Super Saiyan, tornate verso la Capsule Corporation e parlate di nuovo con Vegeta. Di solito non apparirà fino a quando non sei di livello 60. Sconfiggetelo di nuovo e avrete accesso a Super Vegeta 1 e Super Vegeta 2.

Super Vegeta è molto vantaggioso perchè le sue abilità Ki sono generalmente più potenti rispetto alle altre razze e trasformazioni. La versione in Super Vetega a cui sarete in grado di raggiungere dipende da quanto Ki avete. Purtroppo, non c’è modo di trasformarsi in Super Vegeta 3°, perché Vegeta non si è mai trasformato in Super Saiyan 3° nell’anime e manga.

Guida: Come sbloccare Nero Goku in Dragon Ball Xenoverse 2

Nero Goku non è più un bonus pre-ordine, l’unico modo per sbloccare il personaggio in Xenoverse 2 è con l’acquisto del giorno in edizione limited che contiene un codice speciale per sbloccare il personaggio. Una volta inserito il codice è possibile vedere chiaramente nero Goku sulla schermata di selezione del personaggio. Al momento non si può semplicemente sbloccare Nero Goku come è possibile, ad esempio, con le trasformazioni in Super Saiyan.

E’ certamente possibile che Namco Bandai rilascerà nero Goku come DLC, ma al momento l’unico modo per sbloccare Nero Goku è tramite quel codice speciale.

Guida: Come sbloccare il Kaioken X20 in Dragon Ball Xenoverse 2

Per sbloccare il Kaioken devi giocare la Saga Saiyan. Nella Quest parallela n. 8, “invadere la Terra”, è necessario sconfiggere tutti i nemici consentendo a Nappa di sopravvivere. In questo modo combatterete contro Goku Revived. Se sconfiggerete Goku, guadagnerete il premio Kaioken. Ottenere il premio è casuale e ci perderete un certo numero di tentativi prima di arrivarci. Se non ricevete la nuova trasformazione dopo i primi tentativi, basta continuare a ripetere la Quest 8 fino a sbloccarlo.

In generale, le trasformazioni Super Saiyan sono più potenti della trasformazione Kaioken. Tuttavia, è un po’ più facile sbloccare il Kaioken.

Guida: Come sbloccare il finale segreto in Dragon Ball Xenoverse 2

Raccogliere tutte le cinque Uova temporali alterate, poi fatevi strada verso il Time Vault in modo da poter parlare con il Supremo Kai. Lui vi darà una nuova serie di missioni che vi permettono di giocare con il personaggio di Bardock (il padre di Goku). Con Trunks e Gohan affronterete Android 17 e Android 1 e sbloccherete la trasformazione Bardack Future Super Sayan.