Trucchi – Guide: Dragon Age Inquisition

Lista di tutti i trucchi per Dragon Age Inquisition su PS4-Xbox One-360-PS3-PC

Guida al Reclutamento dei Compagni in Dragon Age Inquisition

Nel corso della campagna potremo unirci con 9 compagni, 3 di questi sono obbligatori: Solas, Varric e Cassandra gli altri dovremo trovarli noi.
Di seguito la lista dei 9 personaggi ed un video che vi mostra come e dovetrovarli:

  • Cassandra: Personaggio obbligatorio
  • Varric: Personaggio obbligatorio
  • Solas: Personaggio obbligatorio
  • Sera (arciere): Una volta arrivati a Val Royeaux, dopo aver terminato la missione Un’amica di Jenny la Rossa, vedrete una freccia rossa conficcarsi a terra. La freccia farà partire una quest che vi metterà alla caccia di alcuni fazzoletti rossi. Terminata la ricerca accederete al Cortile Isolato, dopo altri scontri potrete reclutare Sera. Guardate il video.
  • Vivienne (mago): Nel corso della missione L’Incantatrice di Corte, una volta raggiunto il cortile di Val Royeaus,  vicino la fontana ci sarà un messaggero. Vi darà un invito per contattare Vivienne. Guardate il  video.
  • Iron Bull (guerriero): Nella missione secondaria Il Capitano delle Furie, andate fuori dalla cappella in Haven, aspettate la comparsa di un messaggero che vi inviterà alla Storm Coast. Guardate il  video.
  • Blackwall (guerriero): Nella missione secondaria “Il Custode Solitario”, nell’area delle Hinterlands comparirà il personaggio. Guardate il video.
  • Cole (ladro): Durante la missione “Paladino dei Giusti” potrete reclutarlo direttamente. Guardate il video.

 

Azzerare le statistiche abilità del personaggio in Dragon Age Inquisition

Avrete sicuramente desiderato di resettare le abilità dei tuoi personaggi a un certo punto della storia; bene tramite il “Tactician’s Reneval” che acquisterete dal fabbro, avrete la possibilità di farlo.
Di seguito un video che vi mostra come ottenerlo:

 

Guida alle mappe del tesoro in Dragon Age Inquisition

Inseriamo di seguito la lista dei quattro tesori che potrete trovare nel gioco, ogni nome è corredato dal relativo video.

  • Mappa del Tesoro: The Exalted Plains (Halin Sulahn) VIDEO
  • Mappa del tesoro: The Hinterlands (Waterfall) VIDEO
  • Mappa del tesoro: Emerald Graves (Watcher’s Pass) VIDEO
  • Mappa del tesoro: Farmland Cave VIDEO

 

Guida per trovare e uccidere gli Alti Draghi di Dragon Age Inquisition

In questa guida vediamo dove e come affrontare tutti gli Alti Draghi.

Dorsogelido Fereldiano

  • Luogo: Terre Centrali (nord-est)
  • Elemento: Fuoco livello 12
  • Vulnerabilità: Gelo
  • Immunità: Rallentamento, Effetti inabilitanti

Viaggiando a nord-est, lo trovate attraversando il tunnel verso nord.

Strategia: Come detto il drago è vulnerabile al fuoco, quindi organizzate il vostro equipaggiamento con armi e armature che siano adatte ad affrontarlo. Il drago inizialmente attaccherà tutti contemporaneamente, ma dopo che avrà ricevuto un pò di danni, il drago si alzerà in volo allontanandosi, di seguito vi attaccheranno altri nemici di minore entità, lasciate  i combattenti da mischia contro quest’ultimi e voi concentratevi sul drago con attacchi a distanza.

Di seguito un video che vi mostra nel dettaglio la strategia:

Vinsomer

  • Luogo: Costa Tempestosa (nord-est)
  • Elemento: Elettricità livello 19
  • Vulnerabilità: Spirito
  • Immunità: Rallentamento, Effetti inabilitanti (tutti)

Terminate Taking Back the Lion e conquistate la fortezza a Ovest di Tower Camp, a est di Tower Camp troverete un ponte in rovina, attraversatelo e troverete il drago.

Strategia: Tra attacchi micidiali che utilizza il drago ci sono: il rallentamento dei vostri compagni e l’attrarli a se per non permettervi di metterli in sicurezza, oltre al lancio di una sfera elettrica molto potente. Usate la visuale tattica per riportare a distanza di sicurezza maghi e arcieri. Giocate d’astuzia allontanando sempre i vostri compagni e naturalmente equipaggiatevi a dovere prima di affrontare il drago, conoscendo le sue debolezze.
Di seguito il video che vi mostra la strategia in azione:

Cacciatore del Nord

  • Luogo: Crestwood
  • Elemento: Elettricità Livello 13
  • Vulnerabilità: Spirito
  • Immunità: Rallentamento, Effetti inabilitanti

A Sud di New Crestwood c’è un litorale., dovrete trovare una struttura abbandonata, in cima c’è il drago.

Strategia: Il drago si sposta velocemente attaccando i membri più lontani a voi, quando il drago si sposta allontanate i compagni che vuole attaccare usando al pausa tattica, quando lo attaccate state attenti alle macchie colorate che compaiono sul terreno, il drago è pronto a fulminarvi. Basterà tenere le distanze ogni volta che il Cacciatore del Nord vi attirerà, cosi vincerete la battaglia.

Di seguito un video che vi mostra la tattica:

Alto Drago Abissale

  • Luogo: Accesso Occidentale
  • Elemento: Fuoco Livello 14
  • Vulnerabilità: Gelo
  • Immunità: Rallentamento, Effetti inabilitanti

A sud della mappa troverete The Researcher, terminate la sua quest.

Strategia: Essendo un drago di fuoco, vi colpirà con le fireball, palle infuocate; altra particolarità è la facoltà di proteggersi con una barriera. Utilizzate danni da gelo per sconfiggerlo, facendo attenzione all’uso delle pietre per proteggere il vostro gruppo.

Cavalcatempesta Gamordiano

  • Luogo: Sacre Pianure
  • Elemento: Elettricità Livello 15
  • Vulnerabilità: Spirito
  • Immunità: Rallentamento, Effetti inabilitanti

A Nord della mappa ci sarà un’area che attiverà un’operazione sul Tavolo di Guerra, terminatela e le macerie scompariranno. Il drago vi attende.

Strategia: Il drago approfitterà dei momenti in cui starete nelle pozze d’acqua per attaccarvi con l’elettricità, dunque non entrateci. Mentre il drago effettua attacchi elettrici è vulnerabile agli attacchi a distanza.

Maestrale Maggiore

  • Luogo: Tombe di Smeraldo (nord)
  • Elemento: Gelo Livello 17
  • Vulnerabilità: Fuoco
  • Immunità: Rallentamento, Effetti inabilitanti

Andate a Direstone Camp verso nord-est, attraversate il fiume arrivando alla tomba, dopo virate verso Nord-Ovest.

Strategia: Il Maestrale Maggiore utilizza un soffio congelante per bloccare il vostro gruppo, questo attacco viene usato spesso dal drago che effettua solo attacchi a distanza. Prima di attaccarlo assicuratevi che il drago non abbia creato una barriera protettiva. Il Maestrale Maggiore una volta che viene messo in difficoltà si alzerà in volo attaccando dall’alto con una tempesta di palle di ghiaccio; ora utilizzate voi una barriera intorno al gruppo.

Hivernal

  • Luogo: Emprise du Lion (est)
  • Elemento: Gelo Livello 19
  • Vulnerabilità: Fuoco
  • Immunità: Rallentamento, Effetti inabilitanti

Terminate Taking Back the Lion e andate nella fortezza a Ovest di Tower Camp, lì troverete un ponte in rovina, attraversatelo e troverete il drago.

Strategia: Hivernal è in grado di congelare il vostro gruppo, fate attenzione alla sua barriera di ghiaccio che oltre a proteggerlo, vi può danneggiare. Utilizzate attacchi con effetti supplementari contro di lui e la sua armatura.

Kaltenzahn

  • Luogo: Emprise du Lion (est)
  • Elemento: Gelo Livello 21
  • Vulnerabilità: Fuoco
  • Immunità: Rallentamento, Effetti inabilitanti

Oltrepassate il colosseo del primo drago per trovare il secondo drago.

Strategia: Kaltenzahn effettua attacchi molto potenti, può anche stordire il vostro gruppo con il suo ruggito. Gli attacchi di questo drago rimangono sul suolo come lastre di ghiaccio che si formano per rallentare e danneggiare il gruppo. Attaccatelo da distanza. Kaltenzahn verso la metà dello scontro evocherà dei cuccioli di drago, la prima cosa da fare è eliminare quest’ultimi.

Distruttore delle Terre Alte

  • Luogo: Emprise du Lion (est)
  • Elemento: Fuoco Livello 23
  • Vulnerabilità: Gelo
  • Immunità: Rallentamento, Effetti inabilitanti

Trovate il terzo colosseo e calatevi dalla sua entrata, lì troverete il drago.

Strategia: Il drago più pericoloso di Emprise du Lion lo troverete addormentato, questo vi permetterà di prepararvi a dovere per la battaglia. Dovrete tenete lontani i maghi e proteggere bene i guerrieri. durante lo scontro il drago si solleva a due zampe, attenzione a non restate su eventuali rune comparse nel frattempo, perché lì si solleveranno delle colonne di fuoco. Come Kaltenzahn anche questo drago a metà vita evocherà dei cuccioli, eliminateli il prima possibile.

Urlatore delle Sabbie

  • Luogo: Distese Sibilanti (est)
  • Elemento: Fuoco Livello 20
  • Vulnerabilità: Gelo
  • Immunità: Rallentamento, Effetti inabilitanti

Andate a Sand Crags Camp verso le montagne. Costeggiate la montagna per trovare due statue di pietra, attraversatele per trovare il drago.

Strategia: l’Urlatore delle Sabbie si troverà addormentato, quindi preparatevi per bene per attaccarlo di sorpresa. Il drago combatterà utilizzando una barriera e un vortice gelido. Attenzione ai cuccioli che evocherà.

Guardiano di Mythal

  • Luogo: missione L’ultimo tassello
  • Elemento: Fuoco
  • Vulnerabilità: Gelo
  • Immunità: Rallentamento, Effetti inabilitanti

Drago opzionale.

Strategia: Basterà consumare metà della sua vita per completare lo scontro. Attaccatelo alle zampe per evitare che faccia dei salti e vi schiacci. Quando apre le sue ali verso l’alto starà per fare un’attacco molto potente, dunque avvicinatevi più che potete al drago per evitare i danni. Attenzione alle palle di fuoco in grado di ustionare i vostri compagni.

 

Soluzione del puzzle “mano morta” in Dragon Age Inquisition

Se anche voi siete fermi all’enigma della statua della “Mano morta” Nella Exalted Plains, vi mostriamo un video che vi spiega come far interagire i vostri compagni in modo tale da attivare tutti e quattro gli orbi.

 

Come guadagnare ORO infinito in Dragon Age Inquisition

Uno dei metodi consiste nel clonare gli oggetti che poi andrete a rivendere per guadagnarci, a questo LINK IL VIDEO

Un trucco molto semplice quanto subdolo consiste nel scegliete una missione che fa guadagnare molto oro, di seguito spostate l’orario della vostra console/pc un’ora avanti, tornando al gioco la missione sarà completata e riceverete l’oro. LINK AL VIDEO

 

Come reclutare gli Agenti dell’Inquisizione in Dragon Age Inquisition

Nel titolo ci sono un totale di 20 Agenti dell’Inquisizione che si uniranno nel corso delle missioni o ottenendo dei specifici requisiti. Di seguito la lista degli agenti e come reclutarli:

Barter By Belle: La trovate a Val Royeaux, vicino al bancone di un negozio, dovrete parlarci per convincerla a seguirvi.

Enchanter Ellendra: Dopo essere stati a Winterwatch Tower, tornate a Crossroads (Hinterlands), qui cercate una grotta dove troverete Ellendra, utilizzando Cassandra la convincerete a seguirvi.

Fairbanks: A Emerald Graves dovrete completare la missione “Noble Deeds, Noble Hearts”; successivamente sarà Fairbanks ad unirsi spontaneamente al vostro gruppo.

Florianne: A Halamshiral dovrete affrontare la missione dell’assassinio dell’Imperatrice di Orlais, durante questa smascherate Florianne, tornando a Skyhold utilizzate il trono per costringerla a seguire l’Inquisizione.

Sky Watcher: Nei pressi di The Fallow Mire, incontrerete Sky Watcher vicino ad uno squarcio sulla strada, una volta chiuso, parlate con Sky Watcher e lo recluterete.

 

Come liberare le fortezze (Trofeo/Obiettivo “Liberatore”) in Dragon Age Inquisition

Allinterno del titolo vi sono delle Fortezze dove una volta varcato l’ingresso potrete conquistare raggiungendo la cima del castello ed issare la bandiera dell’Inquisizione.
Il tutto naturalmente va affrontato con la dovuta cautela e equipaggiamento in quanto dovrete scontrarvi contro una grossa mole di nemici.
La fortezza è essenziale per migliorare la vostra avventura fornendovi un nuovo campo base.
Le tre fortezze presenti sono: Western Approach, Crestwood e Emprise du Lion, di seguito dei filmati che vi mostrano la strategia giusta per conquistarli:

 

Farmare Punti Abilità infiniti in Dragon Age Inquisition

Uno dei trucchi più utilizzati per farmare punti abilità consiste nel non raccogliere tutto il contenuto di una cassa, in quanto ritornandoci questa sarà nuovamente piena di oggetti.

Il trucco sta nel trovare una cassa che contiene l’amuleto del potere, che come sappiamo ha la proprietà di donarvi un punto di abilità, dopo averlo fatto non raccogliete gli altri oggetti ma viaggiate per poi tornarvi, troverete la cassa nuovamente piena con un’altro amuleto del potere.
Ora se trovate difficoltà nel trovare una cassa con l’amuleto il video seguente vi mostrerà tutto:

 

Soluzione agli Astrarium in Dragon Age Inquisition

Gli Astrarium sono puzzle in cui bisogna ricostruire una costellazione tracciando delle linee tra i vari punti.
Per disegnare correttamente la costellazione non dovrete ripassare due volte tra due stessi punti, dunque il percorso deve essere lineare ed ininterrotto.
In ognuna delle 5 terre ci sono tre costellazioni da ridisegnare, di seguito vi lasciamo con la lista delle terre associata alla soluzione delle costellazioni:

  • Soluzione degli Astrarium in Crestwood VIDEO
  • Soluzione degli Astrarium nelle Hinterlands VIDEO
  • Soluzione degli Astrarium in Storm Coast VIDEO
  • Soluzione degli Astrarium in Western Approach VIDEO
  • Soluzione degli Astrarium in Emerald Graves VIDEO

 

Dove trovare le armature uniche in  Dragon Age Inquisition

Utilizzando come fonte la Wiki di Dragon Age Inquisition, abbiamo inserito nella tabella una lista delle migliori armature uniche/leggendarie del titolo, corredate dalle loro statistiche.

Per informazioni maggiormente complete consultate pure la pagina ufficiale della Wiki di Dragon Age Inquisition.

Nome Armatura Statistiche Dove trovarle
Ambassador’s Mask
Livello oggetto: 15
Tipo: Unique Helmet
Richiede livello: 12
27–28 +9% Critical Damage Bonus
+6 Cunning
Winter Palace
Ardent Blossom
Livello oggetto: 22
Tipo: Unique Helmet
Richiede livello: 19
39–41 +24% Sunder When Hit Emprise Du Lion
Cowl of the Overseer
Livello oggetto: 11
Tipo: Unique Helmet
Richiede livello: 8
21 +7% Cold Resistance
+7% Fire Resistance
+4% Magic Defense
Da Macrinus dovete conquistare la fortezza Griffon Wing Keep in The Western Approach.
Dread
Livello oggetto: 14
Tipo: Unique Helmet
30 +12% Bleed on Being Hit
+6 Strength
In una cassa della missione Demands of the Qun (Storm Coast)
Duke’s Mane
Livello oggetto: 22
Tipo: Unique Helmet
Livello richiesto: 19
45 +14% Heal Bonus
+8% Melee Defense
+8 Strength
Da Highland Ravager
Helm of the Drasca
Livello oggetto: 22
Tipo: Unique Helmet
Richiede livello: 19
44 +8 Dexterity
+8% Magic Defense
+8% Ranged Defense
Venduto in Hissing Wastes (The Canyon) al costo di 6103 monete.
Helm of the Inquisitor
Livello oggetto: 15
Tipo: Unique Helmet
Richiede livello: 12
32 +9% Heal Bonus
+34 Maximum Health
+6% Melee Defense
Da Greater Mistral
Mask of the Empress
Livello oggetto: 14
Tipo: Unique Helmet
Richiede livello: 11
26 +18% Barrier Damage Bonus
+6 Cunning
Ricompensa quest Wicked Eyes and Wicked Hearts.
Mask of the Grand Duchess
Livello oggetto: 14
Tipo: Unique Helmet
Richiede livello: 11
25 +12% Critical Chance
+6 Cunning
Completate Wicked Eyes and Wicked Hearts.

 

Nome Armatura Statistiche Dove trovarle
Ancient Elven Robes
Livello oggetto: 11
Tipo: Unique Light Armor
Richiede livello: 8
118 +16 Magic
+2% Magic Defense
+3% Spirit Defense
+10% Focus Gain
(Exalted Plains) Dovrete saccheggiando un cadavere insieme all’oggetto della quest Something to Prove
In War, Victory
Livello oggetto: 14
Tipo: Unique Light Armor
Richiede livello: 11
145 +15 Maximum Health
+25% Melee Defense
+3% Stagger on Hit
Da the Greater Mistral
Masterwork Enchanter Mail
Livello oggetto: 12
Tipo: Unique Light Armor
Richiede livello: 9
128 +9% Fire Resistance
+3 Magic
+8% Magic Defense
+6 Willpower
+5% Extra Focus for each Enemy within 8 Meters
Trovate una cassa nella grotta dell’Astrarium in The Western Approach
Robes of the High Keeper
Livello oggetto: 19
Tipo: Unique Light Armor
Livello richiesto: 16
192–199 +6 Magic
+29% Ranged Defense
+7.5% extra focus for each enemy within 8 meters
Da the Sandy Howler, oppure viene venduto da Master Taniel nel campo Dalish in Exalted Plains per 14212 monete

 

Nome Armatura Statistiche Dove trovarle
In Death, Sacrifice
Livello oggetto: 14
Tipo: Unique Medium Armor
Richiede livello: 11
156 +15 Maximum Health
+25% Melee Defense
+3% Stagger on Hit
On dying: 5% chance to heal for half health
Da the Northern Hunter
Masterwork Prowler Armor
Livello oggetto: 22
Tipo: Unique Medium Armor
Richiede livello: 19
243 +6% Bleed on Being Hit
+11 Cunning
+6 Dexterity
+11% Ranged Defense
+8 Willpower
Abilities cost 20% less mana/stamina if not being hit for 5 seconds
Da the Kaltenzahn
Masterwork Scout Armor
Livello oggetto: 11
Tipo: Unique Medium Armor
Richiede livello: 8
129-133 +2% Bleed on Being Hit
+2 Dexterity
+3% Ranged Defense
Abilities cost 10% less mana/stamina if not being hit for 5 seconds
Venduto in Redcliffe Village per 1161 monete oppure come premio per Sketch of Enavuris River in the Exalted Plains

 

Nome Armatura Statistiche Dove trovarle
Armor of the Knights-Divine
Livello oggetto: 19
Tipo: Unique Heavy Armor
Richiede livello: 16
221 29% Magic Defense
+18 Maximum Health
+6% Spirit Resistance
Abilities cost 7,5% less mana/stamina
Da the Sandy Howler
In Peace, Vigilance
Livello oggetto: 16
Tipo: Unique Heavy Armor
Richiede livello: 13
193 +18 Maximum Health
+29% Melee Defense
+3% Stagger on Being Hit
On dying: 5% chance to heal for half health
Da the Vinsomer
Masterwork Vanguard Armor
Livello oggetto: 11
Tipo: Unique Heavy Armor
Richiede livello: 8
139 +3% Heal Bonus
+3% Melee Defense
+3% Ranged Defense
Increase maximum stamina by 10
Ottenuto dal Leader dei Mercenari nella Grand Forest Villa nelle Hinterlands
Masterwork Vanguard Mail
Livello oggetto: 13
Tipo: Unique Heavy Armor
Richiede livello: 10
157 +3% Magic Defense
+40 Maximum Health
+3% Melee Defense
On Hit: Gain 2 Guard
Western Approach – Shimmer Stone Mine