Trucchi – Guide: Bloodborne

Lista di tutti i trucchi per Bloodborne su PS4

Come trovare e sbloccare i punti intuizione in Bloodborne

Inseriamo una lista che indica dove trovare i punti intuizione e quanti sono presenti nell’area:

  • Riceverete 1 punto entrando nell’arena di un boss.
  • 3 punti quando sconfiggete un boss.
  • 1 punto se abbattete un boss in multiplayer da ospite evocato.
  • 1 punto se si viene catturati da Lesser Amygdala in Cathedral Ward.
  • 1 punto se uccidete con la campana Sinistra, un altro giocatore.
  • 2 punti se parlate con Master Willemper.
  • Utilizzare un cordone ombelicale.

 

Come sbloccare e trovare tutte le armi in Bloodborne

Ci sono 26 Armi in totale, trovandole tutte guadagnerete il trofeo “Essenza del cacciatore”. Ci sono 15 armi da mischia e 11 armi da fuoco.
La maggior parte delle armi richiede il distintivo del cacciatore per essere sbloccato.Una volta trovato il distintivo è possibile acquistare l’arma in qualsiasi momento.
Di seguito inseriamo tutte le armi completa di descrizione su come trovarle:

ARMI SPADE

  • Blade of Mercy (40.000): Dovrete ottenere il Distintivo Corvo da Eileen, potete ucciderla o terminare tutte le sue missioni.
  • Burial Blade (60.000): Dopo il cancello alla fine del gioco, vi verrà chiesto di fare una scelta. Scegliere Rifiutare per ottenere l’arma dopo lo scontro.
  • Chikage (50.000): Una volta sconfitto Martire Logarius, in cima al castello Cainhurst, incontrerete Annalise. Inginocchiati di fronte a lei per unirsi ai Vilebloods e ottenere il distintivo. Attenzione se Alfred la uccide prima di ottenere la spada, si può prendere il distintivo dal suo cadavere e usarlo al grande blob situato dietro la zona in cui si trova Ebrietas, Figlia del Cosmo. In questo modo si ristabilirà la vita di Annalise e si ottiene la spada.
  • Hunter Axe (1.100): Fa parte del pacchetto iniziale e può essere scelto per iniziare il gioco, In alternativa, può essere acquistato in negozio, dopo aver preso il distintivo nelle fognature di YHARNAM, più precisamente nella zona con il maiale.
  • Kirkhammer (3.000): Sconfiggi il Chierico Bestia per ottenere la Spada Hunter Badge che sblocca quest’arma nel negozio.
  • Logarius Wheel (13.000): È possibile ottenerlo dopo aver dato ad ALFRED l’Unaddressed Cainhurst Summons. Dopo la consegna, tornare indietro e vedere cosa succede. L’oggetto in questione si può trovare nella stessa stanza in cui si trova nel castello Cainhurst. Alfred invece è nella Chiesa, alle porte dei Boschi proibitie.
  • Ludwig’s Holy Blade (20.000): Da CHAPEL OEDON entrare nella porta a destra e prendere l’ascensore (questa porta si apre solo dopo aver sconfitto la bestia assetata di sangue). Attraversare il ponte e salite nella torre. Poco prima di arrivare alla porta nella piccola stanza in cima, troverete un forziere contenente il BADGE per sbloccare questa arma. ATTENZIONE: Questa è una delle armi più potenti del gioco, massimizzata raggiungere un valore di attacco di 200.
  • Reiterpallasch: si trova in una cassa nel castello Cainhurst.
  • Rifle Spear (4.000): per ottenere il badge che sblocca quest’arma nel negozio, si dovrà eliminare Djura, il cacciatore con il fucile Gatling in cima alla torre che si trova in OLD YHARNAM, o completare la sua missione secondaria.
  • Saw Cleaver (1.000): e’parte del pacchetto iniziale. In alternativa, può essere acquistata in negozio, dopo aver preso il distintivo “Saw Hunter Badge”, nella zona con il maiale.
  • GUN LANCE (1.000): può essere comprata dopo aver preso il distintivo “Saw Hunter Badge” nel tunnel con il cinghiale nelle fogne di Yharnam.
  • Stake Driver (8.000): per ottenere il badge che sblocca quest’arma nel negozio, si dovrà eliminare Djura, il cacciatore con il fucile Gatling in cima alla torre che si trova in OLD YHARNAM, o completare la sua missione secondaria.
  • Threaded Cane (1.200): è parte del pacchetto iniziale. In alternativa, può essere acquistato in negozio, dopo aver ottenuto il distintivo “Saw Hunter Badge” nelle fogne DI YHARNAM, più precisamente nella zona con il maiale.
  • Tonitrus: si trova su un corpo in Advent Plaza .
  • Beast Claw: Quest’arma può essere trovata solo a “Ailing Loran chalice dungeon”.

Armi da fuoco:

  • Cannon: Si trova tra le travi dell’edificio più grande trovato in VIETATA WOODS, proprio dietro l’uomo che ha sparato il cannone. Si dovrà cercare una finestra che si affaccia al balcone esterno per raggiungere le chiavi. Cerca il cadavere appoggiato su un ingranaggio.
  • Evelyn: lo si può trovare nella bara al centro delle 3 tavole in Castle CAINHURST. Per arrivare al forziere dovrete rotolare dalla piccola scala su uno dei tavoli.
  • Flamesprayer (8.000): Parlate con la NPC GILBERT.
  • Hunter Blunderbuss (1.700): può essere comprata direttamente dal negozio.
  • Hunter Pistol (1.600): può essere comprata direttamente dal negozio.
  • Hunter’s Torch: si trova vicino l’inizio della Vecchia Yharnam.
  • Ludwig’s Rifle (10.000): Da CHAPEL OEDON  entrare nella porta a destra e prendere l’ascensore (questa porta si apre solo dopo aver sconfitto la bestia assetata di sangue). Attraversare il ponte e salire nella torre. Poco prima di arrivare alla porta nella piccola stanza in cima, troverete un forziere contenente il BADGE per sbloccare questa arma.
  • Repeating Pistol (3.000): Sconfiggete la Bestia Chierico per ottenere il Saw Hunter Badge che sblocca quest’arma nel negozio.
  • Rosmarinus (60.000): il badge che sblocca questa arma sta nella sala più scura nell’area del Coro della Chiesa.
  • Torch: lo si può trovare accanto a uno dei primi brute (nemici grandi e lenti), che bussa alla porta in Central Yharnam.
  • Wooden Shield: si trova nella Chiesa.

 

Come trovare tutti gli attrezzi speciali in Bloodborne

Ci sono un totale di 9 attrezzi speciali del cacciatore. Trovarli tutti vi farà guadagnare il trofeo “Cacciatore artigiano”. Possono essere utilizzati un numero illimitato di volte per lanciare diversi incantesimi e consumare proiettili QS.
Uccidete tutti i boss, ad eccezione di quello finale in modo da avere accesso a tutte le aree.

Di seguito un filmato che vi mostra dove trovarli, compreso di timeline per ricercare direttamente quello che vi interessa.

#1 – Old Hunter Bone (Cathedral Ward) – 0:05
#2 – Beast Roar (Forbidden Woods) – 1:28
#3 – Empty Phantasm Shell (Byrgenwerth) – 2:37
#4 – Tiny Tonitrus (Yahar’Gul Chapel) – 3:35
#5 – Augur of Ebrietas (Lecture Building 2nd Floor) – 4:14
#6 – Messenger’s Gift (Nightmare Frontier) – 5:44
#7 – Executioner’s Gloves (Forsaken Castle Cainhurst) – 6:51
#8 – A Call Beyond (Upper Cathedral Ward) – 8:06
#9 – Choir Bell (Mergo’s Loft Middle) – 9:05

 

trucco per guadagnare Echi del sangue infiniti in Bloodborne

Questo metodo vi farà guadagnare 20.000 echi di sangue in un’oretta. Seguite i seguenti passaggi e guardate il filmato per maggiori dettagli:

  • Andate a Yharnam centrale
  • Uccidete i nemici che vi troverete cercando di seguire l’ordine utilizzato nel filmato
  • Uccidete il warewolf
  •  Tornate al sogno del cacciatore e ripetete il tutto, tutte le volte che volete.

 

Come potenziare tutte le armi al massimo in Bloodborne

Per potenziare le vostre armi al livello 10, dovrete andare nell’officina del sogno del cacciatore.
Avrete bisogno dei seguenti materiali per fare gli aggiornamenti:

  • +1: 3 frammenti pietra del sangue
  • +2: 5 frammenti pietra del sangue
  • +3: 8 frammenti pietra del sangue
  • +4: 3 frammenti gemelli di pietra del sangue
  • +5: 5 frammenti gemelli di pietra del sangue
  • +6: 8 frammenti gemelli di pietra del sangue
  • +7: 3 blood chunks
  • +8: 5 blood chunks
  • +9: 8 blood chunks
  • +10: 1 blood rock

Frammenti di sangue, frammenti gemelli e blood chunks sono molto facili da trovare. I Frammenti stanno nelle prime parti del gioco, i frammenti gemelli a metà strada attraverso il gioco e Chunks nel finale. E’ molto veloce ottenerli esplorando le aree, vi basterà raccogliere il bottino di color rosso brillante dai nemici morti. Gli insetti (scarafaggi) dall’aspetto strano teneteli sempre d’occhio, uccideteli cosi vi daranno molto materiale.

L’unico materiale che è davvero difficile da trovare è la blood rock. Si può trovare in una zona denominata endgame “Mergo’s Loft: Middle”. Vicino alla lampada c’è un’ascensore esterno, mentre l’ascensore va è necessario passare attraverso una finestra. I nemici in questa zona usano forti attacchi Frenzy. Il percorso vi condurrà ad una leva che innesca un breve filmato in cui si vede un grande mostro che è caduto giù dalla torre. Andate in questa torre dove il mostro sta e troverete la blood rock.
Seguite il filmato per maggior chiarezza:

 

Guida a tutti i 3 finali di Bloodborne

Attenzione il filmato che inseriamo di seguito vi mostra i 3 finali del gioco e il percorso per scegliere ognuno di essi, quindi è presente SPOILER.

 

Guida per battere il Chierico Belva in Bloodborne

Chierico belva è il primo boss del gioco. La strategia di base per questa lotta è quella di attaccarlo da dietro in ogni momento. Lui è molto lento e raramente colpisce quando si è dietro di lui. Nel caso ti colpisca, tieni presente che colpendolo in contropiede con alcuni colpi rapidi andrete a ricostituire la vostra salute.
Se siete veramente in difficoltà con questo boss, potete utilizzare anche le Molotov contro di lui.

 

Guida per battere Padre Gascoigne in Bloodborne

Padre Gascoigne è il secondo boss del gioco. Portate un pò di molotov per questa lotta, vi serviranno.
La prima parte della lotta è facile, vi consigliamo di tenere premuto il tasto R2 per effettuare l’attacco potente quando Padre Gascoigne si sta dirigendo verso di voi. La tempistica è molto importante ed è necessario trovare un buon feeling con la distanza tra voi e il boss. Se si è troppo vi colpirà prima di poter eseguire l’attacco, se si è troppo lontano lo si mancherà e vi infliggerà un paio di colpi devastanti su di voi. Non curarti subito dopo essere stati colpiti, ma cercate di colpirlo in contropiede con alcuni colpi rapidi per ricostituire la vostra salute.

Quando si trasforma nel mostro (al 30% della sua salute) dovreste continuare a lanciare molotov. In questa forma evitare il combattimento corpo a corpo.

 

Guida per battere la Belva Assetata di Sangue in Bloodborne

La Belva Assetata di Sangue è il 5° boss del gioco. Questo boss è abbastanza facile, ma usa gli attacchi velenosi. Utilizzare un’armatura con molta resistenza al veleno e mantenete alcuni antidoti nel vostro inventario. Dovrete solo continuare ad attaccare il boss rapidamente con colpi veloci.

 

Guida per battere il Vicario Amelia in Bloodborne

Il Vicario Amelia è il terzo boss del gioco. Ci sono quattro tipi di elementi che si dovrebbero utilizzare in questa lotta: Oil Urne, Molotov Cocktail, Corda Molotov Cocktail e Nebbia paralizzante. Tutti, ad eccezione della Nebbia paralizzante possono essere acquistati dal negozio nel Sogno ddel cacciatore.

Quando si colpisce Amelia con Oil Urne è possibile raddoppiare il danno delle Molotov, l’elemento più utile, tuttavia, è la Molotv Rope. Prima di tutto, bloccate Amelia con R3 per eludere i suoi attacchi più rapidamente. La strategia è quella di attaccare Amelia da dietro con un paio di attacchi veloci fino a quando avrete stamina. Ora gettate le molotov a terra mentre la vostra stamina si rigenera. Dopo averla riacquistata, attaccate di nuovo con colpi veloci e ripetere il processo.
Quando la salute di Amelia scende al di sotto del 30% cercherà di guarire (si illuminerà d’oro quando lo farà). Per impedirle di guarire si può buttare la Nebbia paralizzante e attaccare fino a quando si ferma.

 

Guida per battere la Strega di Hemwick in Bloodborne

La Strega di Hemwick è il 4° boss e probabilmente il più facile del gioco.
Ci sono due streghe invisibili che avete bisogno di trovare e sconfiggere, ma hanno la salute molto bassa, sono estremamente lente e raramente attaccano. Nella prima fase si può vedere solo la barra della salute di una strega, ma non lasciatevi ingannare, l’altra strega c’è e subisce lo stesso un danno. Basterà correre per la stanza fino a che non scoprirete una strega, una delle streghe deve deporre le uova in uno degli angoli, attaccala rapidamente e passare al prossimo angolo. Ripetere l’operazione fino a quando entrambe le streghe sono morte.

 

Guida per battere l’Ombra di Yharnam in Bloodborne

Shadow of Yharnam è il 7° boss del gioco. Questa volta combatterete contro 3 nemici allo stesso tempo. Iniziate prendendo il ragazzo che lancia palle di fuoco contro di voi. Ora prendete il ragazzo in possesso di una katana. Alla fine ci si concentrerà sul ragazzo con la katana di fuoco.
Dovrete schivare molto in questo combattimento, I nemici vi attaccano molto rapidamente e possono uccidervi nel giro di 2-3 colpi.

Utilizzare l’attacco potente Axe Swing (tenete premuto R2 con la Hunter Axe a due mani) per colpire obiettivi multipli in una sola volta. Farete un sacco di danni e stordirete i nemici per un breve periodo.

 

Guida per battere Rom, il Ragno Ottuso in Bloodborne

Rom, il Ragno Ottuso è l’8° boss del gioco. La cosa più importante per questo scontro è quello di investire un sacco di punti abilità in vitalità per avere più salute. Un minimo di 900 salute è consigliato! Se avete solo 650 salute sarete uccisi in un colpo solo.
Rom, il Ragno Ottuso è un nemico molto difensivo ed è custodito da ragni più piccoli che vi faranno gravi danni. Devi correte oltre i piccoli ragni e attaccare il boss da un lato o da dietro.

Non dare al boss la possibilità di usare i suoi attacchi AOE o meteoriti. Lui si teletrasporterà via dopo aver perso una certa quantità di salute, quindi guardatevi intorno per ritrovarlo.

 

Guida per battere il Rinato in Bloodborne

il Rinato è il 9° boss del gioco. Lui può essere facilmente stordito attaccandolo alle gambe dal retro (dove ha le gambe più piccole) fino a che non cade e viene stordito. Usate la Hunter Axe a due mani attaccandolo con R2 alle gambe.

Rotolate via subito quando vedete le gambe rosso incandescente in quanto potrebbe lanciare un forte attacco.

 

Guida per battere la Belva Oscura Paarl in Bloodborne

la Belva Oscura Paarl è il 6° boss del gioco. Dovretet usare una grande arma per questo scontro, la ragione è che il punto debole di questo boss sono le gambe e con le piccole armi può essere difficile dare colpi precisi.
Puntare sempre alle gambe fino a quando il boss cade.

 

Guida per battere Amygdala in Bloodborne

Amygdala è il 13° boss del gioco. La sua debolezza è la testa. Di tanto in tanto la terrà in basso, dando una perfetta opportunità per atterrare alcuni colpi devastanti. È anche possibile attaccare le braccia per infliggere danni. Le sue gambe, tuttavia, hanno un’armatura speciale e non vale la pena di attaccarle.
Hai solo bisogno di stare in piedi sotto di lui.

 

Guida per battere Micolash, signore dell’incubo in Bloodborne

Micolash è il 10° boss del gioco. Lui è uno dei boss più facili perché ha solo due attacchi molto deboli che sono facilmente schivabili.
Utilizza anche un attacco magico, basta camminargli intorno per evitarlo. Dopo aver schivato il suo attacco si ha un breve momento per infliggergli alcuni attacchi rapidi.
Quando la sua salute scende al 50%, si teletrasporta, quindi salite le scale e lo inseguite. Andrà in una stanza e chiuderà la porta dietro di sé, questa volta userà una nuova mossa sparando proiettili, ma non farà molti danni.

 

Guida per battere la Balia di Mergo in Bloodborne

Balia è l’11° boss del gioco. La strategia è quella di bloccarlo (premere R3) e schivare il suo attacco standogli dietro. Successivamente attaccherete voi molto rapidamente, successivamente utilizzare alcuni colpi potenti con R2 per far diminuire gran parte della sua salute. Se siete abbastanza veloci la sconfiggerete prima che convochi il suo clone. Ma se lo fa dovrete schivarli entrambi e evitare il combattimento fino a quando il clone scompare.

 

Guida per battere Gehrman, boss finale in Bloodborne

Gehrman, è uno dei boss più difficili del gioco. La strategia più semplice per questo combattimento è quello di utilizzare l’attacco potente con la Hunter Axe a due mani (tenete premeuto R2). La tempistica è molto importante, verso la fine della lotta avrà un alone verde che lo circonda, questo significa che non può essere stordito o abbattuto giù.

 

Guida per battere il boss segreto Presenza della Luna in Bloodborne

Presenza della Luna è il vero boss finale di Bloodborne. Dovrete consumare 3 cordoni ombelicali (collezione) e sconfiggere Gehrman (il boss finale normale) per attivare questa battaglia. Battere Presenza della Luna vi farà guadagnare il trofeo “Inizio di infanzia”.
In primo luogo è necessario trovare 3 collezionabili cordone ombelicale. Il primo lo ottenete dal boss “balia di Mergo”. Il secondo è nella Vecchia officina Abbandonata (accessibile dal Duomo Ward) e la terza nella clinica in cui la partita inizia, al piano superiore della Clinica è necessario uccidere una donna e saccheggiare il cordone ombelicale. E’ raccomandato raccoglierli in questo ordine.

La lotta contro Presenza della Luna è piuttosto facile, basta rimanere dietro di lei in ogni momento. A volte non farà nulla per alcuni secondi e la dovrete colpire in questo momento.

 

Guida per battere il boss segreto Martire Logarius in Bloodborne

Il boss Martire Logarius si sconfigge nella zona dalla sommità del castello in rovina Cainhurst.
Martire Logarius è il 12° boss del gioco. Una volta che siete in cima al castello dovrete cadere giù su alcuni muri, torri e altre piattaforme per raggiungere questo boss.
Lui è un nemico molto agile con una grande varietà di attacchi difensivi e offensivi, non utilizzate gli attacchi potenti con R2 contro di lui. Invece si dovrebbe usare solo attacchi rapidi e schivare i suoi attacchi potenti come si può.
Quando lo stordirete, è possibile utilizzare un attacco potente per portargli danni significativi.
All’inizio della lotta è meglio lasciarlo attaccare e controbattere in schivate eseguire verso di lui solo colpi veloci. Quando arriverà a circa la metà la sua salute, userà un molti attacchi fisici con la spada. Cercate di aggirarlo e colpitelo dietro al schiena con colpi veloci.

 

Guida per battere il boss segreto Emissario Celeste in Bloodborne

Emissario Celeste è il 14° boss del gioco. Si tratta di un boss opzionale e ben nascosto. E’ necessario raggiungere la zona della Cattedrale superiore, ora andate nella stanza buia con i 4 licantropi. Salite la scaletta e ci saranno due creature, una di loro ha la chiave per l’orfanotrofio. Usare la chiave nella stanza sottostante, dove hai incontrato i 4 lupi mannari e arriverai al boss Emissario Celeste.

Questo combattimento è assolutamente facile quando si utilizza una Hunter Axe a due mani completamente potenziata. Il boss chiama servitori più piccoli per attaccarti. Li potete facilmente prendere tutti con una singola oscillazione dell’ascia (tenere premuto R2). All’inizio del combattimento il boss sarà nascosto tra i piccoli servitori, continuate ad attaccare per portargli via la metà della salute, poi si trasformerà diventando più grande. Continua con la solita tecnica e il boss morirà.

 

Guida per battere il boss segreto Ebrietas figlia del cosmo

Ebrietas, Figlia del Cosmo è il 15° boss del gioco. Si tratta di un boss opzionale e molto ben nascosto. E’ necessario raggiungere la zona della Cattedrale superiore, ora andate nella stanza buia con i 4 licantropi. Salite la scaletta e ci saranno due creature, una di loro ha la chiave per l’orfanotrofio. Usare la chiave nella stanza sottostante, dove hai incontrato i 4 lupi mannari, sconfiggi Emissario Celeste e nella stessa stanza in cui l’hai combattuto c’è una finestra (vicino alla lanterna). Rompete la finestra e scendete fino ad un balcone. Il percorso vi condurrà direttamente a Ebrietas, Figlia del Cosmo.

Ebrietas è abbastanza dura da battere, ha molta salute e infligge un danno incredibile. L’unico modo per eludere efficacemente i suoi attacchi è quello di starle dietro in ogni momento, rimani sempre molto vicino a lei e alle sue spalle. Quando hai bisogno di guarire fallo stando in piedi dietro di lei. Il tuo attacco principale contro di lei dovrebbe essere l’attacco potente (tenete premuto R2). Il suo punto debole è l’elettricità, quindi sentitevi liberi di usare un oggetto “Bolt Paper” per aggiungere l’elettricità alla vostra arma per un breve periodo di tempo.

Sconfiggendo il boss vi farà guadagnare il “Calice di Isz” e due trofei di bronzo.