Trucchi – Guide: Batman Arkham Knight

Lista di tutti i trucchi per Batman Arkham Knight su PS4 Xbox One e PC

Attenzione: la guida è in continuo aggiornamento, presto troverete altri trucchi/guide.

Guida Trofeo/Obiettivo “Armato fino ai denti” in Batman Arkham Knight

Questo obbiettivo potrà essere completato solo dopo che si sarà andati molto avanti nella storia. Otterrete comunque tutti i potenziamenti e le armi della Batmobile prima della fine del gioco.
Di seguito le 5 armi che otterrete:

  • Vulcan Gun (piccola mitragliatrice)
  • Cannone da 60mm
  • Drone Virus (consuma una barra di energia, dovrete distruggere i carri armati nemici per ottenere energia)
  • EMP (Consuma una barra di energia, dovrete distruggere i carri armati nemici per ottenere energia)
  • Missile Barrage (Consuma una barra di energia, dovrete distruggere i carri armati nemici per ottenere energia)

Di seguito un filmato che vi mostra il tutto:

 

Come completare tutte le Prove Enigmista e ottenere le chiavi in Batman Arkham Knight

Ci sono 10 prove dell’Enigmista in Batman Arkham Knight. Completandole tutte otterrai i seguenti trofei/Obiettivi:
La strada per l’inferno [Bronzo / 10G]
Pezzi del Puzzle [Bronzo / 10G]
Il pipistrello e la gattina [Bronzo / 10G]
L’Enigmista furioso [Bronzo / 10G]
Domanda a bruciapelo [Bronzo / 10G]
L’enigma primordiale [Bronzo / 10G]
Una morte ben progettata [Bronzo / 10G]
La fabbrica degli enigmi [Bronzo / 10G]
Inseguimento letale [Bronzo / 10G]
Sette vite [Bronzo / 10G]
Riddle Me That [Argento / 30G]

Fanno tutti parte della missione secondaria “La vendetta di Riddler”. Otterrete automaticamente questa missione andando avanti nel gioco.
Di seguito inseriamo la lista degli enigmi con il relativo video che mostra come superarli:

 

Guida alle mosse di combattimento, comandi combo in Batman Arkham Knight

In Batman Arkham Knight se concatenerete ben 15 combo di fila, sbloccherete il Trofeo/Obiettivo “A lezione di brutalità”

Ci sono 27 mosse di combattimento. Per raggiungere l’obbiettivo è consigliabile di progredire durante la trama per ottenere ottenere alcuni gadget e acquistare tutte le abilità di combattimento che vanno a sbloccare nuove mosse. Tenete a mente che le mosse speciali richiedono l’intera barra combo piena.

Di seguito l’elenco di tutte le combo che potrete osservare nel filmato che inseriamo di seguito:

  •  Batclaw Slam – PS4: L2+Triangle, Square // Xbox: LT+Y, X
  •  Counter – PS4: Triangle // Xbox: Y
  •  Electrical Charge – PS4: L2+Circle // Xbox: LT+B
  •  Redirect (Jump) – PS4: Left Stick+X, X // Xbox: Left Stick+A, A
  •  Quick Explosive Gel – PS4: L2+Square // Xbox: LT+X
  •  Strike – PS4: Square // Xbox: X
  •  Special Combo Takedown – PS4: Circle+Triangle // Xbox: B+Y
  •  Environmental Takedown – PS4: X+Square // Xbox: A+X
  •  Quick Batarang – PS4: L2 // Xbox: LT
  •  Beat Down – PS4: Circle, Square, Square, Square // Xbox: B, X, X, X
  •  Cape Stun – PS4: Circle // Xbox: B
  •  Super Stun – PS4: Circle, Circle, Circle // Xbox: B, B, B
  •  Special Combo Batarang – PS4: Hold L2 // Xbox: Hold LT
  •  Ground Takedown – PS4: L2+Triangle // Xbox: LT+Y
  •  Aerial Attack – PS4: Circle, X, X // Xbox: B, A, A
  •  Special Combo Explosive Gel – PS4: Hold L2+Square // Xbox: Hold LT+X
  •  Special Combo Remote Electrical Charge – PS4: Hold L2+Circle // Xbox: Hold LT+B
  •  Special Combo Batclaw – PS4: Hold L2+Triangle // Xbox: Hold LT+Y
  •  Special Combo Multi Ground Takedown – PS4: X+Circle // Xbox: A+B
  •  Special Combo Disarm and Destroy – PS4: Square+Triangle // Xbox: X+Y
  •  Blade Dodge Takedown – PS4: Left Stick, Hold & Release Triangle // Xbox: Left Stick, Hold & Release Y
  •  Aerial Juggle – PS4: Circle, Circle, Circle, Square // Xbox: B, B, B, X
  •  Batclaw Super Stun – PS4: L2+Triangle, Circle // Xbox: LT+Y, B
  •  Charged Super Stun – PS4: Hold Circle // Xbox: Hold B
  •  Batmobile Assisted Takedown – PS4: X+Square // Xbox: A+X
  •  Combat Pick Up – PS4: R2+Circle // Xbox: RT+B
  •  Tag Team Takedown – PS4: L1 // Xbox: LB

 

Sbloccare i costumi alternativi in Batman Arkham Knight

Di seguito abbiamo elencato i costumi segreti. È possibile scambiare i costumi di Batman in qualsiasi punto, per cambiare i costumi, dal “Menu principale” si deve andare alla schermata “Vetrina” per selezionarli. 9 sono disponibili al momento del lancio.
Nota: Ogni costume di Batman che si sceglie di indossare in-game, verrà mostrato anche nelle cutscene:

Costume Batman Anime
Quando si inizia una nuova partita, effettuate l’accesso al vostro account WBPlay, selezionando “WBPlay” dal “Menu principale” del gioco. WBPlay offre contenuti bonus di gioco compreso questo.
Di seguito il filmato:

Costume Batsuit V7.43 (Batman Arkham City)
Questo costume di default è disponibile fin dall’inizio della partita, non appena si inizia la modalità storia.
Di seguito il filmato:

Costume Batsuit V8.03
Questo costume si ottiene unicamente andando avanti nel titolo.

Costume Batsuit V8.04
Questa è la versione “Pristine Edition” del costume V8.03 di Batman, ed è resistente all’acqua. Lo travate unicamente andando avanti nel titolo.

Costumi scaricabili come DLC gratuiti nel bonus pre-ordine

Costumi di Adam West (batman classico) + Justice League 3000
Ottenibile solo nella versione pre-ordine su PS4 fino ad Autunno 2015.

Costume Batman Prima apparizione
Ottenibile solo tramite pre-ordine Amazon o nella Serious Edition, riguarda il primo costume creato nel 1939

Costumi Batman “Beyond” e “Dark Knight Returns”
Ottenibile come pre-order Steam dello skin Pack “Gotham’s Future”

Costumi Batman “New 52”
Lo skin pack vine venduto nell’edizione limitata del titolo

Costumi DLC a pagamento

Dei costumi a pagamento non si sa molto, ma tutti si ottengono entro agosto-settembre 2015, acquistando “Batman: Arkham Knight – Season Pass” DLC o “Batman: Arkham Knight – Premium Edition” del gioco.

Ecco un video che mostra la maggior parte dei costumi del DLC “Season Pass”:

 

Come catturare la Creatura della Notte in Batman Arkham Knight

“Creature della Notte” è una missione secondaria in Batman Arkham Knight. Dovrete rintracciare l’Uomo-Pipistrello. Il punto di partenza si trova nel bel mezzo di Miagani Island. Cercate una creatura che vola tra i grattacieli, usa la visione detective per individuare la creatura più facilmente. Il completamento di questa missione sblocca il Trofeo/Obiettivo “Creatura della notte”.

Dopo aver completato tutte le 4 parti di ricerca, dovrete curare l’uomo-pipistrello e rinchiuderlo in GCPD.

 

Come catturare Azrael nella missione “Angelo nell’oscurità” in Batman Arkham Knight

“Angelo nell’oscurità” è una missione secondaria in Batman Arkham Knight. Per completarla è necessario trovare 4 simboli di Batman infuocati sui tetti. Il completamento di questa missione sblocca il Trofeo/Obiettivo “Angelo nell’oscurità”
Gioca la storia principale per aver accesso a questa missione secondaria. Non sarà disponibile fino a molto più tardi nel gioco.

 

guida per la missione “In fila dal macellaio” in Batman Arkham Knight

“In fila dal macellaio” è una missione secondaria di Batman Arkham Knight. Per completarla è necessario trovare e scansione 6 corpi mutilati. Il completamento di questa missione sblocca il Trofeo/Obiettivo “In fila dal Macellaio”.

Gioca la storia principale per aver accesso a questa missione secondaria. Alcuni dei corpi non sono disponibili fino a molto più avanti nel gioco. Dopo averle trovate tutte è necessario rintracciare il serial killer professor Pyg, sconfiggerlo e rinchiuderlo in GCPD.

 

Guida missione “Vittime innocenti” in Batman Arkham Knight

“Vittime innocenti” è una missione secondaria in Batman Arkham Knight. Per completarla è necessario trovare la posizione dei 15 vigili del fuoco e salvarli. Il completamento di questa missione sblocca Trofeo/Obiettivo “Vittime innocenti”

Gioca la storia principale per aver accesso a questa missione secondaria. Alcuni di loro non sono disponibili fino a molto più tardi nel gioco. Dopo aver salvato l’ultimo pompiere è necessario liberare il capitano.

 

Guida ai trofei dell’Enigmista in Batman Arkham Knight

In Arkham Knight tornano i trofei dell’Enigmista che sono ben 179. Per recuperarli tutti dovrete interrogare gli informatori dell’Enigmista. Consultando la mappa quindi, compariranno le posizioni dei trofei.
Di seguito scriviamo la lista dei trofei che troverete nella mappa:

Bleake Island = 37 Trophies, 11 Riddles, 3 Riot Bombers, 15 Breakable Objects
Miagani Island = 38 Trophies, 10 Riddles, 3 Bomb Rioters, 15 Breakable Objects
Founders’ Island = 41 Trophies, 10, Riddles, 0 Bomb Rioters , 15 Breakable Objects
Stagg Enterprises Airships = 21 Trophies, 3 Riddles, 0 Bomb Rioters, 15 Breakable Objects
Panessa Studios = 21 Trophies, 3 Riddles, 0 Bomb Rioters, 15 Breakable Objects
Arkham Knight HQ = 21 Trophies, 3 Riddles, 0 Bomb Rioters, 15 Breakable Objects

Di seguito i video:

Bleake Island = 37 Trofei
Miagani Island = 38 Trofei
Founders’ Island = 41
Stagg Enterprises Airships = 21 Trofei
Panessa Studios = 21 Trofei
Arkham Knight HQ = 21 Trofei

 

Guida agli oggetti distruttibili in Batman Arkham Knight

In Batman Arkham Knight ci sono 90 oggetti distruttibili. Per recuperarli tutti dovrete interrogare gli informatori dell’Enigmista. Consultando la mappa quindi, compariranno le loro posizioni.

Gli oggetti distruttibili li troverete nei punti più alti degli edifici, utilizzate le armi dalla batmobile per distruggerli.

Bleake Island = 15 Oggetti da distruggere
Miagani Island = 15 Oggetti da distruggere
Founders’ Island = 15 Oggetti da distruggere
Stagg Enterprises Airships = 15 Oggetti da distruggere
Panessa Studios = 15 Oggetti da distruggere
Arkham Knight HQ = 15 Oggetti da distruggere

 

Guida per catturare l’Enigmista in Batman Arkham Knight

Il combattimento contro l’Enigmista si svolge alla fine della missione “Riddler’s Revenge”.
prima sarà necessario completare le sue 10 Prove e trovare tutti i 315 Collectibles (Trofei dell’Enigmista, risolvere tutti gli Enigmi, distruggere tutti gli oggetti e trovare tutti i teppisti con le bombe).

Dopo aver completato questi compiti è necessario tornare all’orfanotrofio Pinkney e combattere contro di lui.

 

 

Guida missione secondaria “Gotham a fuoco”, catturare Firefly in Batman Arkham Knight

“Gotham a fuoco” è una delle missioni secondarie in Batman Arkham Knight. Per terminarla è necessario trovare 3 Caserme dei pompieri che sono sotto attacco da parte di Firefly. Il completamento di questa missione sblocca il Trofeo/obbiettivo “Giorni di fuoco”
Dopo aver trovato una stazione dei pompieri è necessario dare la caccia a Firefly con la batmobile finché non finisce il carburante.

 

Guida missione secondaria “Conquista le strade”, distruggere tutti i posti di blocco

“Conquista le strade” è una delle missione secondaria in Batman Arkham Knight. Per completarla è necessario trovare la posizione di tutti i 20 posti di blocco delle milizie. Il completamento di questa missione sblocca il Trofeo/obbiettivo “Le strade di Gotham”
Gioca attraverso la storia principale per ottenere l’accesso a tutti i luoghi.

 

Guida missione secondaria “Campagna per il disarmo”, le bombe della Milizia in Batman Arkham Knight

“Campagna per il disarmo” è una delle missioni secondarie in Batman Arkham Knight. Per completarla è necessario trovare le posizioni di tutte le 14 bombe della milizia e distruggerle. Il completamento di questa missione sblocca il Trofeo/ Obiettivo “Bassifondi di Gotham”.

Gioca attraverso la storia principale per ottenere l’accesso a tutti i luoghi. La prima bomba verrà distrutta automaticamente come parte della missione principale. Questo attiva le missioni secondarie e potrete iniziare la ricerca di altre bombe. Per distruggere una bomba è necessario utilizzare il verricello della Batmobile per caricare il virus, successivamente respingere l’attacco dei droni.

 

Guida missione secondaria “Contrabbando d’armi”, catturare il Trafficante d’armi in Batman Arkham Knight

“Contrabbando d’armi” è una delle missioni secondarie in Batman Arkham Knight. Per completarla è necessario trovare i 5 depositi di armi. Il completamento di questa missione sblocca il Trofeo/ Obiettivo “Mondo freddo”.

 

Guida alla missione secondaria “rapine alle banche di Gotham”, catturare Due Facce

Per completare questa missione dovrete sventare 3 colpi in banca organizzati da Due Facce, le rapine verranno effettuate alle banche di Chinatown, Drescher e Kingston. Il completamento di questa missione sblocca il Trofeo/ Obiettivo “Jekyll e Hyde”.

 

Guida missione secondaria “Occupa Gotham”, distruggere tutte le torri di guardia in Batman Arkham Knight

“Occupa Gotham” è una delle missioni secondarie in Batman Arkham Knight. Per terminarla è necessario distruggere 21 torri di guardia della milizia. Il completamento di questa missione sblocca il Trofeo/obbiettivo “Porte di Gotham”.

 

Guida missione secondaria “Vittima sacrificale”, salvare Jack Ryder in Batman Arkham Knight

“Vittima sacrificale” è una delle missioni secondarie in Batman Arkham Knight. Verso il termine dell’avventura, avrete a disposizione 3 minuti per salvare Ryder e annientare i nemici. Il completamento di questa missione sblocca il Trofeo/obbiettivo “La setta”.

 

>Guida missione secondaria “Amico in difficoltà”, salvare Lucius Fox in Batman Arkham Knight

“Amico in difficoltà” è una delle missioni secondarie presenti in Batman Arkham Knight. Verso il termine dell’avventura, dovrete andare a salvare Lucius, grazie ad una missione che si sbloccherà parlando con Alfred. Il completamento di questa missione sblocca il Trofeo/obbiettivo “Doppia incriminazione”.

 

Guida missione secondaria “Blindati e pericolosi” in Batman Arkham Knight

“Blindati e pericolosi” è una delle missioni secondarie presenti in Batman Arkham Knight. Per terminarla è necessario trovare e distruggere 9 blindati della milizia. Il completamento di questa missione sblocca il Trofeo/obbiettivo “Sfasciacarrozze”.

 

SPOILER, Guida ai finali di Batman Arkham Knight

Batman Arkham Knight contiene al suo interno più di un finale, di seguito li descriveremo tutti spiegando come attivarli:

Finale Cattivo
Questo finale si attiva nel caso in cui Batman muore dopo aver superato il 90% della missione principale “Città della paura”.

Finale Buono
Questo finale si attiva terminando il titolo completando un minimo di 7 missioni dei ricercati.

Finale Segreto
Per sbloccare questo finale dovrete:
Terminare la storia principale
Terminare tutte le 14 missioni secondarie dei ricercati:
Completare le sfide dell’Enigmista
Se completerete le citate missioni, sbloccherete il trofeo/obbiettivo “Protocollo Knightfall”.

 

Guida per battere tutti i Boss in Batman Arkham Knight

Boss Deathstroke
Prima di sconfiggere Deathstroke, dovrete terminare le seguenti missioni dei ricercati: Occupa Gotham, Conquista le Strade e Campagna per il disarmo. Completandole si sbloccherà sulla mappa un punto in cui trovare Deathstroke. Lo scontro è affidato alla Batmobile.

Boss Harvey Dent/Due Facce
Per completarla dovrete sventate tutte le rapine da lui organizzate, per poi affrontarlo come ultimo avversario.

Boss Tommy Elliot/Hush
Terminare la missione ricercato “Amico in difficoltà”, per affrontarlo come ultimo nemico.

Boss Pinguino
Completare la missione ricercato “Contrabbando di Armi”.

Boss Albert King
Boss Professor Pyg
Boss Harley Quinn
Boss Firefly
Boss Man-Bat

Boss Enigmista
L’Enigmista comparirà solamente dopo aver completato tutte le 243 sfide.

Boss Nightwing
Boss Black Mask
Boss Arkham Knight
Boss Spaventapasseri

 

Come completare le mosse “KO Predatore” in Batman Arkham Knight

Ci sono 22 mosse KO Predatore che bisogna effettuare per sbloccare il questo Trofeo/obbiettivo “Contusioni”. Le mosse si possono effettuare nel corso della storia e nelle sfide predatore.

MOLTO IMPORTANTE: se si effettuano le mosse nelle sfide predatore è necessario accedere alle sfide attraverso la modalità storia, non dal il menu principale.

Si consiglia vivamente di effettuarle tutte nella missione di addestramento “fondamentali predatore” (sbloccata automaticamente poco dopo l’inizio della partita). Le potrete fare tutte lì fatta eccezione per il “takedown dal soffitto”. Fate quest’ultima nella sfida predatore “Spaccatutto” (sbloccata dalla missione secondaria Due Facce Bandit).